Cosa cucinare per la Vigilia di Natale? Dall’antipasto al dolce, ecco tutte le idee più squisite. Con queste ricette farai un vero figurone!
Manca poco più di un mese alla Vigilia di Natale ed i preparativi per le feste stanno ormai entrando nel vivo. Le luci per strada stanno tornando ad illuminare la città ed i più organizzati stanno già facendo razzia di doni da regalare ai propri cari. Insomma, come recita un noto spot… “Il Natale quando arriva, arriva”!
Ma torniamo un po’ a parlare di cucina. Sapete già cosa cucinare per la Vigilia? Ogni famiglia, si sa, ha le sue tradizioni, ma se quest’anno volete provare ad introdurre qualche piccola novità siete capitati nel posto giusto, perché stiamo proprio per condividere con voi le idee più squisite per le feste. Dall’antipasto al dolce: c’è solo l’imbarazzo della scelta!
LEGGI ANCHE: A Natale stupisci tutti così: prepara la Crema Liquore alla Nocciola, farla in casa è semplicissimo
Cucinare per i propri ospiti la Vigilia di Natale è un evento davvero importante. Del resto, si sa, il cibo rappresenta per tutti noi un momento di convivialità, gioia, allegria e pura condivisione. Ad ogni modo, qualunque sia la tradizione della vostra famiglia, introdurre qualche piccola novità nel menu potrebbe essere una buona idea. Ecco, quindi, qui pronto per voi qualche suggerimento tutto da gustare!
LEGGI ANCHE: Vi ricordate di lui? Ha vinto la terza edizione di Masterchef e la sua vita oggi è così: incredibile
Abbiamo forse dimenticato qualcosa? Sì: a completare il tutto frutta secca a volontà ed un plateau di formaggi prima del dessert. Per finire… vino, spumante ed un bel caffè, accompagnato da un digestivo per aspettare tutti insieme l’arrivo di Babbo Natale!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…