A Natale stupisci tutti così: prepara la Crema Liquore alla Nocciola, farla in casa è semplicissimo

Fatto con le tue mani è più buono! A Natale puoi stupire tutti così: prepara la Crema liquore alla Nocciola! Ecco come realizzarla

Dicembre è dietro l’angolo e con esso anche il Natale non tarda ad arrivare. Che ne dite di stupire tutti preparando una deliziosa crema di liquore alla nocciola? Una vera delizia che conquisterà davvero tutti gli ospiti in un men che non si dica. La sua preparazione è molto semplice ed il suo sapore è davvero delizioso, si fa fatica a non assaggiarlo.

crema liquore alla nocciola
Crema Liquore alla Nocciola: ecco come farla in casa

La frutta secca in tavola a Natale è d’obbligo e quindi noi abbiamo deciso di renderla protagonista in questa golosa preparazione. Il nostro liquore saporito e dalla consistenza cremosa farà faville. Lo prepariamo insieme? Scopriamo subito la ricetta completa.

LEGGI ANCHE >> Se ti invitano a Natale sai cosa portare: ecco una lista di ottimi vini sotto i 10 euro

Crema liquore alla Nocciola fatto in casa: come si prepara, ecco la ricetta semplicissima

Da portare in dono o da gustare in compagnia, la nostra Crema liquore alla nocciola è una vera squisitezza. Delicata, cremosa e davvero golosa.. Non si resiste a questa bontà. Per prepararla avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 220ml di Panna da Montare zuccherata
  • 290ml di Latte 
  • 100ml di alcool puro 90°

LEGGI ANCHE >> È il regalo perfetto per Natale! Puoi fare con le tue mani questi liquori, sono fantastici

La preparazione della crema è davvero semplicissima e consta di pochissimi passaggi.

  • Quello che dovremo fare è versare in un pentolino il latte e la panna ed unire a questo la pasta di nocciole. Mescoliamo il tutto e portiamo sul fuoco. A fiamma bassa lasciamo cuocere fin quando il composto non raggiunge il bollore.
  • A quel punto, una volta che il composto giunge a bollore allontaniamo il pentolino dal fuoco e lasciamo raffreddare completamente il tutto. Una volta raffreddato, non resta che aggiungere la componente alcolica. Mescoliamo e versiamo il tutto all’interno dell’apposita bottiglia.
  • Prima di servire, lasciamo riposare e rassodare la crema per circa 12 ore in frigo. Una volta pronta, la consistenza sarà densa e cremosa, proprio quella che volevamo ottenere. Et voilà, la nostra crema liquore alla nocciola è pronta! 
Impostazioni privacy