La cioccolata calda è difficile da digerire? Prova questa versione leggerissima, ti farà volare! Una volta assaggiata non la lascerai più.
La cioccolata calda è senza dubbi la bevanda invernale per eccellenza. Un trionfo di golosità che fa impazzire grandi e piccini. A volte, però, digerirla può essere piuttosto difficile.
Ma niente paura, perché in tal caso non devi per forza rinunciare a questo delizioso peccato di gola, ma puoi provare a gustare questa versione leggerissima. Una volta che l’avrai assaggiata, non potrai mai più farne a meno. Una bontà indescrivibile!
La versione che stiamo per realizzare oggi della classica cioccolata calda è una ricetta golosa e allo stesso tempo leggerissima che di sicuro di farà volare. Perfetta, quindi, per chi soffre di disturbi di digestione, è anche una bevanda ideale per chi segue una dieta vegana. Ma bando alle ciance e vediamo come si prepara. Prima, però, devi assolutamente procurarti questi ingredienti:
LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso
Per fare una cioccolata calda vegana, golosa e leggerissima bisogna innanzitutto mescolare insieme in un pentolino dai bordi alti il cacao amaro, l’amido di mais e lo zucchero di canna. Dopodiché, aggiungi il latte di soia un poco alla volta continuando a mescolare.
Quando avrai ottenuto un composto liscio e senza grumi, trita il cioccolato fondente al coltello, uniscilo al composto e metti tutto sul fuoco a fiamma bassa. Porta a bollore e vai avanti a mescolare per evitare che la cioccolata si attacchi al fondo della pentola. Dal punto di bollore, lascia cuocere per un paio di minuti e, una volta ottenuta la consistenza desiderata, spegni il fuoco e preparati a servire.
LEGGI ANCHE: Solo per veri golosi! Di sicuro non hai mai provato questa versione del tiramisù, da leccarsi i baffi!
Il consiglio extra: noi abbiamo utilizzato il latte di soia, ma è possibile sostituirlo con qualsiasi altro tipo di latte vegetale. Inoltre, per dare alla cioccolata calda vegana un tocco in più in termini di sapore, prova ad aromatizzarla unendo fin dall’inizio del peperoncino, un po’ di cannella o del caffè. Il risultato sarà una bevanda invernale deliziosa e allo stesso tempo leggera e digeribile.
Scopri come riconoscere, proteggere e utilizzare le erbe aromatiche invernali in cucina. Dal rosmarino alla…
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…