Come+eliminare+definitivamente+l%26%238217%3Bodore+del+cavolo+mentre+cuciniamo%3A+il+%26%238216%3Btrucco%26%238217%3B+geniale
ricetteeu
/34284-come-eliminare-definitivamente-lodore-del-cavolo-mentre-cuciniamo-il-trucco-geniale/amp/
Trucchi e consigli

Come eliminare definitivamente l’odore del cavolo mentre cuciniamo: il ‘trucco’ geniale

Come eliminare definitivamente l’odore del cavolo mentre cuciniamo: ecco il ‘trucco’ geniale che risolve il problema, è semplicissimo!

Il cavolfiore è sicuramente uno degli ortaggi che non possono assolutamente mancare nell’alimentazione di grandi e piccoli, perché è ricco di vitamine e sali minerali e povero di calorie e grassi. Si può preparare in tantissimi modi, ma uno dei più gustosi è sicuramente con la pasta. Avete mai assaggiato, ad esempio, la pasta e cavolo napoletana? E’ una vera bomba di gusto! Non è tutto però, perché il cavolo è ottimo anche all’insalata, o magari in padella con capperi e olive nere, o addirittura preparato come se fosse un gateau, sostituendo così la patata.

Il cavolfiore è un ortaggio davvero speciale, che si può cucinare in tanti modi: sai anche come eliminare la puzza in casa? Il trucco è geniale (Fonte foto: Pixabay)

Insomma, se avete un cavolfiore in casa potete davvero divertirtirvi e creare sempre ricette nuove e originali. C’è un solo problema, però, che a volte può rivelarsi davvero fastidioso: l’odore. Il cavolo, infatti, ha un odore particolarmente forte e quando lo si cucina, si sente quest’odore in tutta la cucina, a volte anche in tutta la casa! Come fare per evitare questo? C’è un trucco davvero geniale che vi risolverà definitivamente il problema. Siete curiosi di saperne di più?

Come eliminare l’odore del cavolo: basta questo trucco geniale, è più semplice di quanto immagini

Se anche a voi capita di non sopportare la puzza del cavolo quando lo cucinate, è perché probabilmente non conoscete questo ‘trucco geniale’. E’ un metodo davvero geniale e semplicissimo per eliminare l’odore forte del cavolfiore ed evitare che si diffonda in tutta la casa  e diventi insopportabile. Volete sapere cosa vi serve? Bastano delle semplicissimmo foglie di alloro!

Non sai come eliminare l’odore del cavolo quando lo cucini? Basta avere delle foglie di alloro e il gioco è fatto: ecco come funziona il trucco (Fonte foto: PIxabay)

Il trucco è davvero geniale ed è più semplice di quanto possiate immaginare! Basterà, infatti, aggiungere delle semplici foglie di alloro nell’acqua di cottura del vostro cavolo e sentirete in tutta la cucina un profumo delizioso, decisamente lontano dall’odore forte e a volte fastidioso che solitamente il cavolfiore fa diffondere in tutta la casa!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Farinata di ceci, con i trucchetti che ti svelo e la ricetta originale della nonna ligure ti verrà perfetta

Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…

1 giorno ago

Ziti al forno: la ricetta che spopola in America per la Festa dei Nonni

Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito all’infanzia, al profumo…

1 mese ago

Pasta gratinata bianca con besciamella, funghi porcini e salsiccia: il piatto cremoso e croccante che conquista tutti a tavola

Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…

1 mese ago

Mi sono innamorato dello zuccotto alle verdure visto in tv e l’ho rifatto in casa

Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di È sempre mezzogiorno è…

1 mese ago

Salmone al forno, il secondo di pesce leggero e raffinato che si prepara in un attimo e piace a tutti

Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…

1 mese ago

Peperoni croccanti in friggitrice ad aria con pane grattugiato aromatizzato, la ricetta furba che conquista tutti

Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…

1 mese ago