Sai che puoi preparare un delizioso aperitivo solo con il parmigiano grattugiato? L’idea di Benedetta Parodi ti conquisterà, ecco come si fa.
A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di sfizioso e saporito da servire poi in tavola e gustare in compagnia di familiari o amici. Anche una semplice ciotolina con del parmigiano grattugiato può diventare, infatti, l’ingrediente principale di uno sfiziosissimo aperitivo che sicuramente piacerà a tutti, grandi e piccoli, per la sua forma e il suo gusto unico.
A proporre questa simpatica e gustosa idea è stata una delle regine della cucina in tv e sui social. Stiamo parlando di Benedetta Parodi, che direttamente sul suo profilo Instagram ha pubblicato il video di questa ricetta velocissima e deliziosa. Vi basteranno, infatti, solo 30 secondi per realizzare questo aperitivo e siamo sicuri che sarà un successo! Avete già capito di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Se avete voglia di fare un aperitivo con gli amici o i familiari ma nel vostro frigo gli ingredienti scarseggiano, sappiate che potete preparare qualcosa di delizioso e sfiziosissimo semplicemente usando una ciotolina con del parmigiano grattugiato. A consigliare questa ricettina super veloce è stata Benedetta Parodi, che su Instagram condivide spesso e volentieri i suoi piatti per aiutare i suoi followers in cucina. La conduttrice ha pubblicato questo video mostrando la ricetta delle sue cialdine di parmigiano, un aperitivo sfiziosissimo e dal gusto intenso!
L’ingrediente, appunto, è uno solo, ovvero il parmigiano grattugiato. Il procedimento è molto semplice. Prendete un piccolo coppapasta e adagiatelo su una teglia ricoperta con carta da forno. Riempitelo con il parmigiano, formando così un piccolo disco, e poi ripetete l’operazione su tutta la teglia, in modo da formare tanti piccoli dischetti di parmigiano grattugiato. Su ognuno di essi appoggiate uno stuzzicadenti e poi infornate nel microonde per 30 secondi. In questo brevissimo tempo, i vostri dischetti diventeranno cialde e potrete mangiarle tenendole per lo stuzzicadenti, quasi come se fossero dei chupa-chups! Un’idea davvero carina e sfiziosa, che Benedetta Parodi ha pensato per voi: vi piace?
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…
Scopri come scegliere i migliori tortellini di supermercato grazie alla classifica di Altroconsumo. Qualità, trasparenza…