Sai che puoi preparare un delizioso aperitivo solo con il parmigiano grattugiato? L’idea di Benedetta Parodi ti conquisterà, ecco come si fa.
A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di sfizioso e saporito da servire poi in tavola e gustare in compagnia di familiari o amici. Anche una semplice ciotolina con del parmigiano grattugiato può diventare, infatti, l’ingrediente principale di uno sfiziosissimo aperitivo che sicuramente piacerà a tutti, grandi e piccoli, per la sua forma e il suo gusto unico.
A proporre questa simpatica e gustosa idea è stata una delle regine della cucina in tv e sui social. Stiamo parlando di Benedetta Parodi, che direttamente sul suo profilo Instagram ha pubblicato il video di questa ricetta velocissima e deliziosa. Vi basteranno, infatti, solo 30 secondi per realizzare questo aperitivo e siamo sicuri che sarà un successo! Avete già capito di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Se avete voglia di fare un aperitivo con gli amici o i familiari ma nel vostro frigo gli ingredienti scarseggiano, sappiate che potete preparare qualcosa di delizioso e sfiziosissimo semplicemente usando una ciotolina con del parmigiano grattugiato. A consigliare questa ricettina super veloce è stata Benedetta Parodi, che su Instagram condivide spesso e volentieri i suoi piatti per aiutare i suoi followers in cucina. La conduttrice ha pubblicato questo video mostrando la ricetta delle sue cialdine di parmigiano, un aperitivo sfiziosissimo e dal gusto intenso!
L’ingrediente, appunto, è uno solo, ovvero il parmigiano grattugiato. Il procedimento è molto semplice. Prendete un piccolo coppapasta e adagiatelo su una teglia ricoperta con carta da forno. Riempitelo con il parmigiano, formando così un piccolo disco, e poi ripetete l’operazione su tutta la teglia, in modo da formare tanti piccoli dischetti di parmigiano grattugiato. Su ognuno di essi appoggiate uno stuzzicadenti e poi infornate nel microonde per 30 secondi. In questo brevissimo tempo, i vostri dischetti diventeranno cialde e potrete mangiarle tenendole per lo stuzzicadenti, quasi come se fossero dei chupa-chups! Un’idea davvero carina e sfiziosa, che Benedetta Parodi ha pensato per voi: vi piace?
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…