Non ti va il solito pollo? Se lo prepari così te ne innamori: è fantastico e super filante, ecco come realizzarlo per fare un figurone.
Se c’è un ingrediente che si può cucinare davvero in tantissimi modi, è sicuramente la carne di pollo. Oltre ad essere molto economica e povera di grassi e calorie, è anche super versatile, nel senso che la si può abbinare con tantissimi altri ingredienti per creare piatti sempre nuovi e originali. Sono davvero tante, infatti, le pietanze che si possono preparare con il pollo. Cotolette croccanti, gustosi e sfizosissimi involtini, ma anche spiedini, brodo, spezzatino, e in tutti i casi potete aggiungere ingredienti nuovi che vi piacciono o che semplicemente avete in casa e avete bisogno di utilizzare.
Quella che vi proponiamo è appunto un’altra ricetta a base di pollo. Non è il solito piatto che siete abituati a mangiare, ma una versione originale e sfiziosa che sicuramente conquisterà tutti e che potrete proporre anche in una cena in compagnia di amici o familiari nel week end. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Se avete in casa del petto di pollo ma siete stanchi di mangiare le solite fettine cotte in padella, potete stupire i vostri ospiti con una preparazione sfiziosa e originale che probabilmente non hanno mai assaggiato. La ricetta è molto semplice e consiste nell’impanare le vostre fettine di pollo e poi arricchirle con qualche ingrediente saporito, come prosciutto e formaggio. Ma andiamo con ordine e scopriamo il procedimento passo per passo.
Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:
Per prima cosa mescolate in un piatto il pangrattato col parmigiano e poi passateci dentro le fettine di pollo, cercando di impanarle in maniera omogenea su entrambi i lati. Disponete poi le fettine su una teglia ricoperta con carta da forno, condite con sale e un filo d’olio e infornate a 190° per 10 minuti. Togliete dal forno e adagiate sul pollo le fettine di prosciutto cotto e provola, o formaggio, e infornate per altri 10 minuti. A questo punto potrete gustare i vostri petti di pollo filanti e sfiziosi. Ve ne innamorerete!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…