Cena economica e leggera: puoi cucinare il pollo in questo modo e sarà una delizia

Cena economica e leggera: forse non lo sai, ma puoi cucinare il pollo in questo modo sfiziosissimo. Sarà una vera delizia!

In settimana, come ben sappiamo, non si ha mai tempo per preparare ricette costose e ricercate. Questo, però, non significa che bisogna per forza rinunciare al gusto.

cena economica e leggera
Petto di pollo

Quest’oggi, infatti, vogliamo proporti un secondo piatto a dir poco favoloso per portare in tavola una cena economica e leggera a base di pollo. Se lo cucinerai in questo modo il risultato finale sarà una vera e proprio delizia!

LEGGI ANCHE: Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

Per una cena economica e leggera cucina il pollo in questo modo

Se in settimana non sai mai cosa cucinare, ma soprattutto non hai idee per portare in tavola una cena buona e allo stesso tempo veloce, economica e leggera sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti la ricetta di un piatto favoloso a base di pollo. Segui le nostre indicazioni ed il successo è garantito!

Ingredienti:

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 4 carciofi;
  • 1 limone;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • 1 dado vegetale;
  • farina;
  • sale;
  • prezzemolo fresco.

LEGGI ANCHE: William e Kate, la passione per quel ‘cibo proibito’: non lo immaginereste mai, ma ne vanno proprio matti

Preparazione

Forse non ci hai mai pensato prima, ma per portare in tavola una cena veloce ed economica puoi provare a cucinare il pollo in questo modo. Per prima cosa, taglia il petto a bocconcini e passalo nella farina. Dopodiché, pulisci i carciofi eliminando le parti più dure e la barbetta interna e tagliali a spicchi. A questo punto fai scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e fai stufare a fiamma media la verdura con mezzo dado vegetale.

LEGGI ANCHE: Crea una pastetta con bicarbonato e limone: ti faccio risolvere un problema insopportabile

cena economica e leggera
Bocconcini di petto di pollo al limone con carciofi

Trascorsi 10 minuti, metti da parte i carciofi e nella stessa padella versa i bocconcini di pollo infarinati ed il succo di un limone. Fai cuocere a fiamma viva per 5 minuti, mescolando di continuo e sfuma il tutto con un bicchiere di vino bianco. Rimetti, quindi, i carciofi ed aggiungi l’altra metà del dado. Regola di sale e concludi il piatto con una spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello ed una grattugiata di scorza di limone. Ecco fatto: in poco più di 20 minuti sarai pronto a servire una cena economica, leggera e ricca di sapore!

Impostazioni privacy