Come rendere irresistibili dei semplici involtini di pollo? Aggiungi questo ingrediente per una bontà senza fine

Il segreto per degli involtini di pollo semplicemente irresistibili è questo ingrediente: aggiungi questo per una bontà senza rivali!

Per una cena sfiziosa gli involtini di pollo possono essere un’alternativa facile e veloce da preparare. Farciti all’interno, con un gustosissimo ed invitante cuore filante faranno sciogliere anche quelli dal ‘cuore duro’.. Sono perfetti da preparare per una cena lastminute. Pochi ingredienti per preparare un secondo piatto ricco di gusto. Per non rendere ‘banali’ i nostri involtini di pollo il segreto è tutto qui! Basterà aggiungere questo ingrediente per una bontà senza fine.. Sono irresistibili. Che aspettiamo? Scopriamo subito la ricetta completa!

involtini di pollo irresistibili
Involtini di pollo: vuoi renderli irresistibili? E’ questo l’ingrediente che farà la differenza!

LEGGI ANCHE >> Il ripieno di questi calamari è davvero irresistibile, preparali così: secondo piatto gustosissimo

Buoni più che mai! I tuoi involtini di pollo saranno semplicemente irresistibili: ti basterà aggiungere questo ingrediente!

Grandi e piccini non potranno resistere alla loro bontà! Per realizzare degli involtini super saporiti ti basterà utilizzare questo ingrediente e poi avvolgere.. Una bontà davvero senza fine. La ricetta è semplicissima e super veloce:

LEGGI ANCHE >> Amatriciana spettacolare! Tutti i segreti per un primo piatto impeccabile: così buona da perderci la testa

  • 500g di Petto di pollo
  • Sale e Pepe 
  • Pesto di Pistacchi
  • 200g di Provola
  • 1 Uovo
  • Pan grattato 
  • Olio 

LEGGI ANCHE >> Un rotolo di pasta sfoglia, mille utilizzi: i migliori antipasti di San Valentino facili da preparare

involtini di pollo irresistibili
Il pesto di pistacchi donerà ai tuoi involtini una cremosità unica ed un sapore intenso e super delizioso!
  • Porterai in tavola un secondo piatto da leccarsi i baffi ed il tutto in soli pochi minuti. Puoi scegliere di utilizzare un pesto già pronto oppure puoi prepararlo in casa. Farlo è semplicissimo: ti basterà sgusciare 100g di pistacchi e metterli in un mixer insieme a 50g di parmigiano, qualche foglia di basilico, e dell’olio. Mixa il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa.
  • Dopodiché con un batticarne assottigliamo un po’ le nostre fettine di petto di pollo, le condiamo con sale e pepe. Al centro aggiungiamo un cucchiaio di pesto e qualche cubetto di provola. Dopodiché arrotoliamo il tutto. Se necessario fermiamo i nostri involtini con uno stuzzicadenti, in questo modo non si apriranno.
  • Sbattiamo un uovo ed impaniamo i nostri involtini prima nell’uovo e poi nel pan grattato. A questo punto, possiamo friggerli se vogliamo portare in tavola una vera ghiottoneria oppure possiamo scegliere di optare per una cottura in forno.
  • Basterà riporli in una teglia rivestita di carta forno, disporre gli involtini uno accanto all’altro, condire con un filo d’olio ed infornare a 180°. Lasciamo cuocere gli involtini per circa 20 minuti, dopodiché una volta pronti non resterà che portarli in tavola. Saranno deliziosi! 
Impostazioni privacy