Hai invitato gente a pranzo a Natale? Allora non puoi perderti questo trucco per non sporcare tutto, ti troverai benissimo!
Ormai manca sempre meno ai giorni di Natale e per molti sarà l’occasione di riunirsi con i propri familiari e con gli amici per condividere momenti di gioco, spensieratezza e divertimento, ma soprattutto tanto buon cibo. Quello che non manca mai a Natale, infatti, è proprio il gusto, perché si preparano tanti piatti imperdibili e squisiti.
Alcuni seguono le tradizioni della propria città e della propria famiglia, mentre altri sperimentano ricette nuove e diverse dal solito, sia nei piatti principali e sia nella preparazione dei dessert. Quello che è certo, però, è che si mangia in abbondanza e con gusto, e di conseguenza si sporca anche parecchio in casa, soprattutto se ci sono molti ospiti. Voi sapete già come lavare il pavimento della cucina? Sicuramente vi servirà qualche rimedio perché è quello che si sporca di più, ma non è certo l’unica cosa che andrà ripulita dopo il pranzo di Natale. Ecco, allora, un altro trucco che vi servirà tantissimo quando avrete ospiti nei giorni di festa. Non riuscirete più a farne a meno!
Se anche voi avrete tanti ospiti a Natale e volete cercare di ‘limitare i danni’ e non sporcare troppo a casa, allora vi servirà sicuramente questo trucco della nonna che tanti non conoscono e che può davvero fare la differenza. Dopo che gli ospiti saranno andati via, infatti, dovrete sicuramente pulire i pavimenti, ma anche togliere il disordine, eliminare la polvere, pulire il bagno e ovviamente igienizzare il piano cottura, che sarà ‘martoriato’ da tutte le preparazioni di Natale. Sono tanti, infatti, i piatti che solitamente si portano in tavola in queste occasioni, e sicuramente sporcherete in modo particolare i fornelli. Come fare, allora, per evitare di stancarvi troppo a ripulire?
Ci viene in aiuto in questi casi un trucco pazzesco, che forse avrete visto qualche volta a casa dei nonni, perché è un rimedio popolare. Vi servirà un semplice rotolo di carta stagnola, insomma della semplice carta argentata. Non dovrete fare altro che ricoprire il piano cottura con la carta stagnola, ovviamente tagliandola e facendo dei buchi per lasciare liberi i fornelli. In questo modo tutto lo sporco, gli schizzi e gli avanzi di cibo finiranno sulla carta e dopo aver cucinato tutto dovrete semplicemente toglierla e buttarla via. Vi basterà a questo punto rinfrescare il piano cottura con un panno umido e un po’ di aceto e tornerà a splendere in 2 minuti!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…