Puoi liberarti della polvere in casa con degli ingredienti che hanno tutti

La polvere è la nemica numero uno quando si tratta di pulizie domestiche: puoi liberarti di quella in casa con ingredienti che hanno tutti

Sappiamo bene che le faccende domestiche sono un’incombenza quotidiana alla quale spesso non c’è modo di sottrarsi. Tra pulire, cucinare, stirare ce n’è davvero per giornate intere. Eppure, se c’è una cosa che ci accomuna tutti, è sicuramente la “battaglia” conto una nemica che sembra ostinata a tornare all’attacco anche poche ore dopo essere stata sconfitta. Puoi liberarti della polvere in casa con degli ingredienti che hanno tutti.

polvere casa ingredienti
rimedio polvere casa (credits pixabay)

Non solo mobilio e pavimenti, in casa c’è sempre tanto da fare. Per questo spesso vi suggeriamo metodi semplici ed efficaci per risparmiare tempo e denaro. Come quando vi abbiamo suggerito come far sparire in un lampo sporco, grasso e incrostazioni dal nostro forno a microonde.

Anche il nostro consiglio di oggi vi tornerà sicuramente utile e vi darà una mano preziosa contro la povere ostinata: non vi costerà nulla, perché non fare un tentativo?

Liberati della polvere in casa: bastano questi ingredienti che hanno tutti

Di sicuro avete in casa la maggior parte dei prodotti che ci serviranno per preparare questa miscela efficace e profumatissima. Di che si tratta? Di uno spray fai da te che vi aiuterà a eliminare la polvere, compresa quella incrostata, senza fatica e in modo sorprendente. Inoltre lascerà nelle stanze un aroma di fresco pulito che sicuramente sarà una gioia avvertire nell’aria. Siete pronti per mettervi al lavoro? Impiegheremo giusto pochi minuti.

polvere rimedio
soluzione polvere casa (credits pixabay)

Oltre al nostro flacone spray avremo bisogno di semplice acqua a cui unire: succo di limone, bicarbonato e sapone di Marsiglia. Sì, esatto, è tutto qui il segreto per far brillare casa e liberarci di questa odiosa patina una volta per sempre. Come dobbiamo procedere? Ve lo spieghiamo subito.

In un flacone spray riversiamo l’acqua che avremo scaldato in un tegame sul fuoco. Non dobbiamo portare a bollore, solo renderla più calda. Regolatevi per circa un litro e, se possibile, usate quella distillata. Andiamo quindi ad aggiungere 20 grammi di scaglie di sapone di Marsiglia e rimescoliamo il tutto assicurandoci che si sciolga del tutto. A questo punto riversiamo nel flacone anche un cucchiaio di bicarbonato e il succo di mezzo limone.

Richiudiamo ancora il flacone e scuotiamo fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Ora aspettiamo che l’acqua sia di nuovo fredda. Come servircene? Vi consigliamo di vaporizzare questa soluzione su di un canovaccio di cotone o un panno in microfibra e andare a strofinare i mobili con delicatezza. Si tratta di un rimedio “universale” che possiamo sfruttare anche in cucina, sul fornello d’acciaio. Addio polvere e profumo eccezionale: cosa chiedere di più?

Impostazioni privacy