Alessandro Borghese, apparso in questi giorni al festival di Venezia, non smette di attirare attenzioni: ma dove vive il popolare chef?
È apparso in questo giorni sul red carpet di Venezia, in smoking nero, elegante e sorridente, e ha conquistato l’attenzione dei fotografi. Alessandro Borghese è uno dei volti più amati del piccolo schermo, grazie al suo carisma, alla sua ironia e ovviamente alla piacevolezza dei programmi che conduce, tutti rigorosamente a tema culinario, ovvio.

Lo chef gira da Nord a Sud dell’Italia per registrare le puntate delle sue trasmissioni: da Cortesie per gli ospiti a Chef a domicilio, da Fuori menù a Cucina con Ale, passando per 4 ristoranti e Game of Talents, fino a Celebrity Chef. Ma dove vive stabilmente?
Dove vive il popolare chef Alessandro Borghese
Romano, anche se nato in California, a San Francisco, figlio dell’attrice Barbara Bouchet e del produttore cinematografico Luigi Borghese, Alessandro è uno degli chef di maggior successo. Dopo tanti anni a Roma, la città che porta nel cuore, il cuoco ha deciso di trasferirsi, per lavoro e per amore. Sposato con l’ex modella e impreditrice Wilma Oliverio, ha scelto Milano come città dove portare avanti il suo business.
A Milano, Borghese ha individuato il luogo ideale dove portare avanti le sue aspirazioni lavorative. Il capoluogo lombardo, infatti, è dinamico, moderno, europeo, sempre attento ai nuovi trend. Qui, Borghese ha aperto il suo ristorante Il Lusso della Semplicità, che negli anni è diventato un punto di riferimento per gli amanti della cucina di livello altissimo.

Ma dove è situata l’abitazione dello chef? Ma ovvio, nel quartiere più all’avanguardia di Milano, City Life. Borghese ha acquistato un appartamento moderno e bellissimo, che rispecchia il suo gusto estetico, decisamente contemporaneo e funzionale. Dopo una vita di avventure e di lunghi periodi trascorsi negli Stati Uniti, Parigi, Londra, alla fine Milano è stata la destinazione finale.
Alessandro Borghese e il suo appartamento a Milano: una scelta mirata su dove vivere
Ormai la sua vita è a Milano, dove vive e dove lavora, anche se torna spesso nella Capitale, per trovare la famiglia e per altri condurre altri affari, sempre legati al mondo della cucina. City Life è l’area moderna contenuta nel quartiere Fiera-De Angelis, una delle zone più dinamiche. Qui le richieste di mercato sono tante, con le abitazioni che sono obiettivo di acquisto da parte di persone facoltose.

Secondo i prezzi riportati da Immobiliare.it, il prezzo medio di vendita è di circa 7.000 euro al mq, e la crescita è costante. Gli immobili di questa zona sono ampi e caratterizzati da rifiniture di pregio, inoltre, a incidere è anche la posizione strategica, che permette ai residenti di arrivare facilmente ovunque. Borghese gestisce due ristoranti, Il Lusso della Semplicità si trova a Milano e a Venezia. Alessandro Borghese: avete già visto il suo ristorante a Venezia?