Qual è il modo migliore per conservare le noci: l’errore che non devi mai fare

Sono una tipologia di frutta secca molto nutriente, salutare e soprattutto saporita: qual è il modo giusto di conservare le noci, l’errore che non devi mai fare, attenzione!

Ammettiamolo, una delle gioie dell’autunno e, poi, dell’inverno è poter gustare squisitezze come noci, castagne e varie. Si tratta di frutta secca dall’alto contenuto nutriente e di certo molto salutare. Adatte come spuntino, ma anche come dopocena sfizioso da sgranocchiare sul divano, in compagnia di un film o di un buon libro. Esistono, poi, moltissime ricette a base di questo ingrediente: noi vi avevamo consigliato una torta davvero fenomenale perfetta per questo clima autunnale. C’è però un dettaglio da non trascurare a cui tutti dovremmo prestare attenzione. Qual è il modo migliore per conservare le noci: l’errore che non devi mai fare. Molti sbagliano senza saperlo, se lo fai anche tu è il momento di cambiare.

conservare noci
Il modo giusto di conservare le noci: occhio a questo errore! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non buttarli via, i gusci delle noci si possono riciclare così: non crederai ai tuoi occhi

Conservare le noci: occhio a questo errore che commettono in tanti

Di solito ci vengono vendute a peso, in bustine di plastica. Come ben sappiamo, le noci hanno una conservazione abbastanza lunga, in generale come molta frutta secca. Il metodo con cui le conserviamo, però, influisce certamente sul loro sapore e sulla durata. Molti, infatti, commettono un errore senza rendersene conto. Se lo fai anche tu è il momento di cambiare: ecco cosa devi sapere e a cosa devi prestare attenzione.

Leggi anche: Prendi della semplice ricotta e una manciata di noci: piatto gourmet alla portata di tutti, pronto in 10 minuti!

noci
Occhio a questo errore: molti sbagliano! (fonte pixabey)

Ma quale sarà questo errore di cui parliamo? Ebbene, dovete sapere che le noci non devono mai trovarsi a temperatura ambiente. Questo perché, nel momento in cui si “seccano” e asciugano, perdendo dunque l’umidità che le contraddistingue, possono sviluppare la muffa. L’ideale sarebbe trasferirle in un barattolo di vetro che possiamo sigillare e riporle in una dispensa buia e fredda. In alternativa, possiamo lasciarle nel sacchetto originale, ma dovremo tenerle lontane da fonti di calore come fornelli, forno e vari. Lo stesso vale per la luce, che rischia di farle irrancidire. Conservale al buio e resteranno deliziose come appena acquistate.

Impostazioni privacy