Prendi della semplice ricotta e una manciata di noci: piatto gourmet alla portata di tutti, pronto in 10 minuti!

Se pensate che solo i grandi chef siano in grado di realizzare un piatto gourmet da perdere la testa vi sbagliate: prendi della semplice ricotta e una manciata di noci, semplicissimo, saporito e pronto in 10 minuti!

Due semplici ingredienti per dar vita ad un piatto dal sapore eccezionale che farà invidia ai grandi ristoranti. Non c’è bisogno di essere dei grandi chef per preparare un primo da togliere il fiato! Prova questa ricetta dalla semplicità disarmante e il suo sapore irresistibile ti conquisterà fin dal primo assaggio. Prendi della semplice ricotta e una manciata di noci: piatto gourmet alla portata di tutti, pronto in 10 minuti! Basta cuocere la pasta, il resto vi porterà via pochi istanti!

noci ricotta piatto
Bastano una manciata di noci e della ricotta: piatto inimitabile pronto in 10 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: 5 minuti e 2 ingredienti: il pesto più fresco e saporito che hai mai assaggiato, primo gourmet!

Solo ricotta e noci e tutto condimento: che piatto favoloso in 10 minuti

Non vi prendiamo in giro, useremo davvero due soli ingredienti con l’aggiunta di semplice condimento:

  • pasta a scelta;
  • 100 grammi di ricotta;
  • una manciata di noci;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Mettiamo subito a cuocere la pasta, il nostro sugo sarà pronto in un batter d’occhio. Rompiamo le noci e sbricioliamo i gherigli, sistemandoli in una ciotola. Preparate quindi una padella antiaderente e versate un filo di olio. Aggiungiamo la ricotta e lasciamola sciogliere fino a diventare una crema. Mescoliamo di tanto in tanto. Insaporiamo quindi con sale e pepe a nostro gusto. Accorpiamo ora i gherigli di noci, tenendone da parte una piccola quantità.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamo la pasta ma teniamo da parte una tazzina di acqua di cottura. Riversiamola in padella con la ricotta e mescoliamo per amalgamare il sugo. Se la consistenza fosse troppo densa allungate con l’acqua di cottura tenuta da parte. Aggiungiamo sale e pepe a nostro gusto e anche della noce moscata se la preferite. Spegniamo la fiamma e impiattiamo. Decoriamo la superficie con i gherigli di noci tenuti da parte. Il vostro primo è pronto da gustare: fenomenale!

Impostazioni privacy