Come trasformare la semplice ‘pasta in bianco’ in un piatto da chef! Sarà irresistibile

Ti sembrerà impossibile, ma ecco come trasformare una semplice ‘pasta in bianco’ in un piatto da veri chef. Sarà irresistibile!

Chi l’ha detto che una semplice ‘pasta in bianco’ con i giusti ingredienti non possa diventare un primo piatto da veri chef? Quest’oggi, infatti, vogliamo suggerirti una ricetta semplicemente irresistibile e degna di un ristorante raffinato.

Leggi anche: Molti fanno questo errore quando devono rompere le uova: ti spiego perché è sbagliato

pasta in bianco
Pastasciutta (pixabay)

Non dovrai fare altro che seguire i nostri consigli ed il risultato sarà garantito. Vedrai, di sicuro farai un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti. Sei curioso di saperne di più? Allora cominciamo!

LEGGI ANCHE: Ha avuto il coraggio di ‘sfidare’ Cannavacciuolo: è Nicolò Duchini, semifinalista di MasterChef 9, vi ricordate di lui?

Come trasformare una semplice ‘pasta in bianco’ in un piatto da chef

Se a pranzo o a cena non hai voglia di cucinare il solito sugo, perché non prepari una deliziosa ‘pasta in bianco’ ma con un tocco sfizioso ed originale da veri chef? A tal proposito, infatti, non bisogna pensare a questo primo piatto come alla solita pasta con il burro o con l’olio da servire quando si è indisposti. L’espressione ‘pasta in bianco’ può infatti voler dire molto di più. Preparati, quindi, a spaziare con la fantasia e a cucinare una ricetta diversa dal solito, ma soprattutto irresistibile. Ecco di cosa avrai bisogno:

  • 320 grammi di pasta a scelta;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 150 grammi di latte;
  • 120 grammi di pane raffermo;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • sale;
  • peperoncino;
  • prezzemolo;
  • olio extravergine d’oliva.

LEGGI ANCHE: La pasta e fagioli è deliziosa ma difficile da digerire: questo trucco della nonna la renderà leggera e strepitosa

Preparazione

Come forse avrai intuito dalla lista degli ingredienti, quella di oggi è una ‘pasta in bianco’ diversa dal solito. Una sorta di rivisitazione dei classici spaghetti aglio, olio e peperoncino. Sì, perché andremo a fare un’aggiunta particolare. Realizzeremo anche una crema di parmigiano di accompagnamento. Per prima cosa, metti l’acqua salata per la pasta sul fuoco e, nel frattempo, metti uno spicchio d’aglio in una casseruola ed aggiungi il latte.

LEGGI ANCHE: Cosa devi aggiungere alla torta di mele per darle un ‘tocco’ speciale: non ci hai mai pensato?

pasta in bianco
Pasta in bianco con crema di parmigiano (pixabay)

Fai ridurre il tutto ed unisci il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale fino ad ottenere una crema. A parte, frulla il pane raffermo con sale, peperoncino e prezzemolo e fallo tostare. Quando la pasta sarà pronta, trasferiscila in una padella antiaderente con uno spicchio d’aglio e dell’olio. Continua a mescolare ed unisci il trito di pane. Versa anche la crema di parmigiano e, se necessario, un mestolo di acqua di cottura. Fai amalgamare bene tutti i sapori e preparati a servire la tua ‘pasta in bianco’ da chef.

 

Impostazioni privacy