Ricordate Enrica Della Martira, finalista di Masterchef 3? Non immaginate cosa le è successo dopo il programma

Ricordate Enrica Della Martira, finalista di Masterchef 3? Guardate cosa fa oggi e com’è cambiata la sua vita, resterete senza parole.

La terza edizione di Masterchef è stata vinta da Federico Francesco Ferrero, il medico nutrizionista di Torino capace di sbaragliare la concorrenza con il suo talento e la sua idea di cucina gustosa ma sana e povera di grassi. Una delle sue antagoniste maggiori quell’anno è stata sicuramente Enrica Della Martira, che ha concluso il suo percorso al terzo posto. Vi ricordate di lei?

Ricordate enrica Masterchef
Ricordate Enrica Della Martira di Masterchef? Eccola in un pressure test contro il vincitore Federico Ferrero (Fonte foto: screenshot video)

Presentatasi nel programma a 32 anni come agente di commercio, Enrica si è distinta durante il suo percorso per la sua grinta e la sua determinazione, ma soprattutto per la sua bravura, che le ha permesso di arrivare fino al podio. E nonostante sia stata eliminata ad un passo dalla finalissima a due (dove è arrivato invece il secondo classificato Almo Bibolotti), Enrica ha dato una svolta incredibile alla sua vita dopo Masterchef, e non soltanto dal punto di vista professionale: scopriamo insieme cos’è successo.

Ricordate Enrica Della Martira di Masterchef 3? La sua vita è stata stravolta dopo il programma, eccola oggi

Enrica Della Martira è una delle ex concorrenti di Masterchef che ha visto maggiormente la sua vita stravolta dopo il programma. In positivo, ovviamente! Dopo essere arrivata terza, infatti, l’ex agente di commercio ha completamente cambiato vita, perché la cucina è diventata il suo lavoro, e lo è diventata in diverse forme. Per prima cosa Enrica ha scritto un libro, ‘Bruschette o Scarpetta? Ricette di pane e con il pane, dall’Alto Adige alla Sicilia’, che poco tempo dopo è diventato anche un programma televisivo. Nel 2019, infatti, è arrivato su Food Network ‘Pane olio e fantasia’, una trasmissione condotta proprio da lei.

Ricordate Enrica Masterchef
Enrica Della Martira, ecco il libro che ha scritto dopo aver partecipato a Masterchef (Fonte foto: Instagram)

Ma non è tutto. Enrica, infatti, cura anche il suo blog ‘La versione di Enrica’ e da qualche mese è diventata chef di ‘Orto San Frediano’, una struttura di Firenze dove è possibile frequentare una scuola di cucina, ma anche partecipare ad eventi, catering o cene private, assaggiando la cucina di Enrica, così come lei stessa ha raccontato sui social in occasione dell’inaugurazione del locale.

Ricordate Enrica Masterchef 3
Enrica Della Martira racconta il suo progetto ‘Orto San Frediano’ su Instagram

Non solo lavoro però, perché anche la vita privata di Enrica è cambiata dopo Masterchef. Grazie al programma, infatti, la chef toscana ha conosciuto quello che poi sarebbe diventato suo marito, Lorenzo Galli Torrini. La coppia, che oggi è felicemente sposata, ha due splendidi gemellini. Enrica, dunque, è diventata anche mamma in questi anni e ora si appresta ad affrontare un nuovo progetto televisivo, del quale ha parlato qualche giorno fa sui social.

Enrica Masterchef
Enrica Della Martira, ecco l’annuncio social del suo prossimo progetto: siete felici di rivederla in tv? (Fonte foto: Instagram)

Insomma, non si può certo dire che la sua vita sia rimasta quella di prima! In questi 8 anni, infatti, Enrica ha fatto tantissime esperienze e ha raggiunto numerosi traguardi importanti sotto tutti i punti di vista e, stando alle ultime notizie, sembra proprio non volersi fermare! Siete felici del suo percorso?

Impostazioni privacy