Hai buttato via le bucce di melagrana? Errore imperdonabile, ecco cosa ci puoi fare

Hai buttato via le bucce di melagrana? E’ un errore imperdonabile, ecco cosa ci puoi fare, sono utilissime e non potrai più farne a meno!

Non tutti conoscono la melagrana, il suo gusto delizioso e soprattutto le sue proprietà e i benefici che apporta all’organismo. Si tratta, infatti, di un frutto non particolarmente ‘famoso’, ma in realtà davvero buonissimo e importante da inserire nell’alimentazione di grandi e piccoli.

Buttato bucce melagrana
Se ti piace la melagrana, non buttare via le bucce; ecco come puoi riutilizzarle, non te l’hanno mai detto (Fonte foto: Pixabay)

Ricchissima di potassio, la melagrana fornisce al nostro organismo anche tanto fosforo, sodio e magnesio. E’ ricca, inoltre di vitamina A, B e C ed è un potente antiossidante e antinfiammatorio, per cui bere succo di melagrana, quello che si ricava dai suoi semi, fa davvero bene alla salute e aiuta la funzionalità delle cellule. E’ chiaro, dunque, che parliamo di un frutto assolutamente sano e genuino, i cui semi fanno molto bene alla salute. Quello che però non tutti sanno, è che anche le bucce della melagrana sono importanti. Voi di solito le buttate via? Ebbene, fate un errore imperdonabile: scopriamo insieme come si possono riutilizzare.

Hai buttato via le bucce di melagrana? E’ un errore, ecco come potresti riutilizzarle, incredibile!

La melagrana è un frutto che fa molto bene alla salute. I suoi grani sono pieni di succo e sapore, ma anche la sua buccia può avere una funzione importante. Molti non lo sanno e tendono a buttarla via dopo aver mangiato il frutto, ma in realtà questo è un errore, perché le bucce di melagrana possono permettervi di realizzare un ottimo fertilizzante per le piante. Avrete così, a costo zero, un prodotto che farà bene e darà vita alle vostre piante.

Melagrana bucce
Sapevi che le bucce di melagrana possono diventare un ottimo fertilizzante per le piante? Ecco il procedimento da seguire (Fonte foto: Pixabay)

Leggi anche: Hai pulito il pesce e l’odore si è attaccato alle mani? Ti basta questo ingrediente e addio puzza!

Il procedimento è molto semplice. Prendete le bucce di melagrana e mettetele in una ciotola con un litro d’acqua. Lasciatele in ammollo per circa un giorno, dopodiché prelevatele dall’acqua e buttatele. Il liquido rimasto, che sarà diventato di colore rossastro, andrà filtrato e utilizzato come fertilizzante per le piante. Ne basteranno circa 3 cucchiai per ogni piante e vedrete in poco tempo che risultati!

Impostazioni privacy