Anche se è scaduto non buttarlo via: utilizza così il lievito di birra, ti insegno un rimedio geniale

Che fai lo butti via? Aspetta a gettare il lievito di birra scaduto! Ti insegno un rimedio davvero geniale per utilizzarlo, guarda qui! Non ci hai mai pensato

Il lievito di birra è un ingrediente molto utilizzato in cucina. Per la preparazione di impasti lievitati, come pane, pizza, pan brioche e tanto altro.. E’ davvero indispensabile. Impossibile non averne almeno un cubetto in frigo. Purtroppo anche il lievito di birra scade, ed in questo caso è necessario stare attenti e controllare se il prodotto in questione è ancora adatto per essere utilizzato in cucina, nel caso opposto in cui il lievito dovesse essere scaduto e quindi andato a male è necessario desistere dall’adoperarlo in cucina. Non tutto però è perduto.

lievito scaduto
Il lievito scaduto non devi per forza buttarlo via: ecco come utilizzarlo, non ci hai mai pensato! Questo trucco ti lascerà senza parole

Perché se è vero che non potremo sfruttare il nostro panetto di lievito per preparare un delizioso impasto, non è altrettanto detto che dovremo buttarlo via. Anche se scaduto infatti, il lievito di birra può essere utilizzato così: ti insegno un rimedio incredibilmente geniale. Ecco di cosa si tratta! 

LEGGI ANCHE >> La puzza d’uovo è infestante, sai come eliminarla? Ecco cosa non dovresti assolutamente fare: non lo avresti mai detto

Lievito di Birra scaduto, prima di buttarlo via fai così: ti insegno un rimedio davvero eccezionale

Quando il lievito di birra è ormai scaduto, sappiamo benissimo che questo in cucina per la preparazione dei nostri impasti lievitati non può ovviamente essere utilizzato. I segnali che ci indicano la scadenza di questo ingrediente sono ben visibili. Innanzitutto sulla confezione è indicata la data di scadenza, ma se dovessimo averlo riposto altrove e non avessimo più a disposizione la data di scadenza, possiamo capire se questo è andato a male osservando il colore che si presenta a chiazze e la presenza di muffe. A quel punto, capiamo benissimo che non è più utilizzabile in cucina. Ma prima di buttarlo via, possiamo utilizzarlo così. Con questo metodo scopriamo un rimedio davvero geniale. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> La panatura delle tue cotolette così sarà perfetta: il segreto che in molti non ti dicono! 

lievito scaduto
Lievito di Birra scaduto: aspetta a buttarlo via, se lo utilizzi così impari un rimedio davvero geniale!

Oltre che essere considerato un ottimo fertilizzante per le piante, il lievito di birra se scaduto, può essere utilizzato in un modo davvero inaspettato. Come? Può diventare un ottimo alleato per eliminare i cattivi odori provenienti dagli scarichi di casa.
Quante volte ci è capitato di imbatterci in nauseabondi cattivi odori che risultavano anche difficili da annientare? Con questo semplicissimo rimedio potremo finalmente dir loro addio. Tutto quello che dovremo fare in questo caso è lasciar bollire 1 bicchiere di acqua calda, dopodiché sciogliere al suo interno un pezzetto di lievito di birra. A quel punto, non resta che versare la miscela all’interno dello scarico. Eseguiamo questa operazione la sera prima di coricarci, al mattino noteremo la differenza! Un rimedio davvero semplice, non credete?

Impostazioni privacy