Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo il melograno: incredibile!

Perché mangiare il melograno? Ecco cosa succede al nostro corpo quando consumiamo questo frutto: è incredibile, lo sapevate?

Nel corso della stagione autunnale ed invernale sono tanti i frutti che vediamo ritornare sulle nostre tavole, tra questi c’è proprio il melograno. Un frutto dalle innumerevoli e benefiche proprietà che insieme contribuiscono al benessere del nostro corpo. La melagrana è un frutto antichissimo, e considerato molto pregiato. In antica Grecia si riteneva che fosse un dono divino. L’origine latina del nome sta ad indicare ‘mela con i semi’ ed in effetti ha un enorme somiglianza con la mela se ci pensiamo. Ma perché consumare questo frutto? Scopriamo tutte le proprietà dalle quali possiamo trovare giovamento consumando il melograno.

melograno
Ecco perché tutti dovremmo mangiare il melograno (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Curcuma e Miele, avresti mai detto di poterli utilizzare così? Un rimedio di bellezza unico

I benefici del Melograno

Integrare il melograno nella propria alimentazione non può fare altro che bene. Innumerevoli sono le proprietà di questo frutto: in particolare protegge la funzionalità cardiaca. E’ ricco d’acqua, di antiossidanti, sali minerali e Vitamina C che contrastano l’aumento del colesterolo cattivo, sono in grado di ridurre il rischio di cancro e favoriscono la rigenerazione cellulare permettendo pertanto un buon rinnovamento delle cellule della pelle che sarà pertanto più bella e luminosa. Inoltre sempre in fatto di pelle, non dimentichiamo che aiuta a contrastare la presenza di rughe ed acne. Aggiungiamo anche che è poco calorico e di conseguenza non ci farà sentire in colpa consumarne qualche chicco in più.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma non finisce qui, perché consumare regolarmente il melograno nella stagione autunnale/invernale ci permette di regolare gli sbalzi d’umore, controllare le vampate di calore, contrasta e previene l’anemia.

I suoi usi in cucina

Ovviamente questo frutto oltre  che sano è anche molto buono e può essere adoperato in cucina nella preparazione di tanti piatti. Dal semplice condimento per un’insalata, ad una centrifuga di frutta per uno ‘shake multivitaminico’ oppure possiamo utilizzare i semi della melagrana per realizzare un golosissimo dolce.

Impostazioni privacy