Sono fantastici questi cestini fatti col pancarrè: puoi servirli anche come antipasto a Natale

Sono fantastici questi cestini fatti col pancarrè: puoi servirli anche come antipasto a Natale. Di sicuro, farai un vero figurone!

Il Natale è ormai sempre più vicino e in ogni casa fervono i preparativi per portare in tavola un menu assolutamente delizioso.

cestini col pancarrè
Pranzo di Natale (pixabay)

Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta a dir poco favolosa che potrai servire come antipasto natalizio. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Quelli che stiamo per fare sono degli squisiti cestini fatti con il pancarrè. Semplici ed originali, di sicuro ti faranno impazzire! Vediamo come realizzarli.

LEGGI ANCHE: Hai buttato via le bucce di melagrana? Errore imperdonabile, ecco cosa ci puoi fare

Sono fantastici questi cestini fatti col pancarrè

Se stai cercando un delizioso antipasto di Natale, facile e veloce da preparare sei capitato nel posto giusto. Perché questi sfiziosissimi cestini di pancarrè ti faranno fare un vero figurone! Provali, sono semplicemente irresistibili! Per farli, procurati innanzitutto i seguenti ingredienti:

  • pancarrè;
  • paté di tonno;
  • paté di gamberetti;
  • paté di alici.

LEGGI ANCHE: Mischia limone, bicarbonato e aceto: è questo il mix infallibile per risolvere un problema odioso

Preparazione

Come avrai certamente intuito dalla lista degli ingredienti, questi deliziosi cestini di pancarrè sono un antipasto natalizio davvero facile da preparare. Per prima cosa, prepara i cestini, appiattendo il pancarrè con l’aiuto del mattarello. Successivamente adagia questo sottile strato su uno stampo per muffin, facendolo aderire alla perfezione in modo da ricalcarne la forma. Appoggia il tutto su una teglia ed inforna a 180 gradi per circa 10 minuti. Non appena i cestini saranno diventati belli dorati, tirali fuori dal forno e lasciali raffreddare. Trascorso qualche istante, farcisci ognuno con un paté diverso.

LEGGI ANCHE: Tutti ti chiederanno la ricetta: il cavolfiore si cucina così, te ne innamorerai

Il consiglio extra: se hai un po’ più di tempo a disposizione e vuoi dare un tocco in più alla ricetta, prepara il paté direttamente con le tue mani.

cestini col pancarrè
Paté

Per fare quello di tonno frulla 60 grammi di burro con 120 grammi di tonno sgocciolato ed unisci il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e di pepe. Nel caso del paté di gamberetti, falli bollire e poi frullali insieme alla panna, al succo di lime e alla ricotta. Regola di sale e di pepe ed il gioco è fatto! Infine, realizza il paté di alici, frullandole insieme ai capperi e alla maionese. Unisci anche il prezzemolo tritato e farcisci i tuoi cestini di pancarré. Farai un vero figurone!

 

Impostazioni privacy