Kiwi, acqua e aceto: non è una ricetta ma un rimedio casalingo super efficace, ti cambierà la vita!

Kiwi, acqua e aceto: non è una ricetta ma un rimedio casalingo super efficace, se lo provi una volta ti cambierà la vita per sempre!

Cosa ti viene in mente se ti dico di prendere kiwi, acqua e aceto? Se stai pensando ad una ricetta ti stai sbagliando di grosso.

kiwi acqua aceto
Kiwi (pixabay)

Sì, perché con questi 3 semplici ingredienti stiamo per realizzare un rimedio casalingo ‘naturale’ al cento per cento che potrà tornarti utile durante le faccende domestiche. Forse ancora non lo sai, ma quest’oggi infatti vogliamo preparare un detersivo fai da te da utilizzare per pulire pavimenti e piatti. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito alla prova!

LEGGI ANCHE: Quanto costa al pizzaiolo una pizza? Non l’avresti mai detto

Prendi kiwi, acqua e aceto

Di sicuro ancora non riuscirai a crederci, ma con delle semplici bucce di kiwi, un po’ di acqua tiepida e dell’aceto bianco si può preparare un detersivo fai da te ‘naturale’ al cento per cento, perfetto per pulire piatti e pavimenti. In questo modo, non solo potrai risparmiare fatica e denaro, ma ridurrai anche gli sprechi in cucina. Sì, perché le bucce di kiwi al contrario di quanto si possa pensare non bisogna buttarle via. Si possono, di fatto, usare in tantissimi modi intelligenti come in questo caso. Sei pronto a metterti all’opera? Allora cominciamo!

LEGGI ANCHE: Aceto, bicarbonato e dei vecchi asciugamani: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Il rimedio casalingo super efficace

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi stiamo per suggerirti un rimedio casalingo molto utile durante le faccende domestiche. In particolare, andremo a preparare un detersivo fai da te ‘naturale’ e super efficace contro lo sporco più ostinato. Funziona sia per lavare i piatti che i pavimenti.

kiwi acqua aceto
Pulire il pavimento (pixabay)

Per prima cosa procurati tutto l’occorrente:

  • bucce di kiwi q. b.;
  • 50 millilitri di aceto bianco;
  • 1/2 bottiglia di acqua tiepida;
  • 1/2 bicchiere di alcool.

LEGGI ANCHE: Aglio, olio e peperoncino buona come non mai: il ‘tocco segreto’ per un piatto fenomenale!

Una volta reperito il materiale, lava accuratamente le bucce di kiwi e mettile in un contenitore insieme all’aceto bianco e all’alcool. Dopodiché, trita le bucce e coprile con dell’acqua tiepida. Fai, quindi, riposare il composto per almeno 24 ore e, a questo punto, avrai pronto da utilizzare un detersivo fai da te super efficace per piatti e pavimenti. L’avresti mai detto?

Impostazioni privacy