Aceto, bicarbonato e dei vecchi asciugamani: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta

Se hai dei vecchi asciugamani in casa non buttarli via, utilizzali così: ti insegno un trucco che ti lascerà a bocca aperta! Ti basterà utilizzare aceto e bicarbonato ed il gioco è fatto, non ci fai quello che pensi.. Guarda un po’! 

Se hai dei vecchi asciugamani in casa non dovresti buttarli via. In questo articolo voglio darti un consiglio ed insegnarti un metodo di utilizzo davvero geniale. Se si tratta di asciugamani che ormai non utilizzi più perché troppo ruvidi e malandati, ho io un’alternativa al loro classico utilizzo che ti lascerà a bocca aperta.

asciugamani trucco
Prendi degli asciugamani, aceto e bicarbonato e utilizzali così: trucco formidabile

Se ti dicessi che puoi sfruttare i vecchi asciugamani per provvedere alla pulizia di uno degli angoli di casa più difficili da pulire? Ti basterà utilizzare questi due semplicissimi alleati del pulito, aceto e bicarbonato di sodio, per riavere tutto come nuovo in poche mosse. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo

Utilizza così i vecchi asciugamani: ti insegno un trucco geniale

Con questi due semplicissimi ingredienti ed un paio di vecchi asciugamani imparerai un trucchetto davvero geniale che ti servirà tutte le volte in cui ti dedicherai a queste pulizie di casa.. Di cosa stiamo parlando? Te lo spiego subito.

LEGGI ANCHE >> Taglia un tappo di sughero ed utilizzalo così: idea di riciclo geniale!

asciugamani trucco
Aceto, bicarbonato e dei vecchi asciugamani: utilizzali così

Conosciamo benissimo le potenti proprietà pulenti sia dell’aceto sia del bicarbonato, proprio per questo voglio consigliarti di utilizzarli per ripulire il tuo piatto doccia annerito. Con l’impiego di un paio di vecchi asciugamani e l’utilizzo di questi due portentosi ingredienti, lo farai tornare come nuovo in un istante. Ecco come procedere. Prima di tutto ricopriamo l’intera superficie del box doccia con del bicarbonato di sodio. Dopodiché copriamo il tutto con degli asciugamani che non utilizziamo più per la nostra igiene. Sugli asciugamani versiamo 1 secchio d’acqua che dovrà essere ben calda. Dopo aver versato l’acqua bollente sugli asciugamani che ricoprono il bicarbonato sparso nel piatto doccia, attendiamo che il tutto raffreddi e nel frattempo in una bottiglia spray aggiungiamo l’aceto caldo e diluiamo un cucchiaio di detersivo per piatti. A questo punto, rimuoviamo gli asciugamani dal box doccia e spruzziamo la soluzione di aceto e detersivo su tutto il ripiano. Lasciamo agire per 30 minuti circa. Dopodiché trascorso questo tempo, con una classica spugna che adoperiamo per la pulizia del bagno andiamo a strofinare delicatamente su tutta la superficie. Lo sporco e le incrostazioni verranno via in modo semplice e noi non dovremo fare alcuno sforzo. Non ci resta poi che risciacquare, et voilà, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy