Metti l’aceto nel microonde, aspetta 2 minuti e… guarda che magia! Trucco favoloso

Metti l’aceto nel microonde, aspetta 2 minuti e… guarda che magia! Trucco favoloso da provare assolutamente. Ti cambierà la vita!

Il forno a microonde è senza dubbi uno degli elettrodomestici più usati nella vita di tutti i giorni. Comodo, pratico ed utilissimo è un vero alleato in cucina soprattutto quando non abbiamo molto tempo da dedicare ai fornelli.

metti l'aceto nel microonde
Metti l’aceto nel microonde

Ovviamente però, utilizzo dopo utilizzo, anche il microonde necessita di ‘cure particolari’ e di une balla pulizia. Sì, perché anche se non lo laviamo ogniqualvolta venga messo in funzione, con il passare del tempo al suo interno si accumulano residui di cibo ed altri pericolosi batteri. Ma niente paura, a risolvere i tuoi problemi ci pensiamo noi!

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, come funziona il ‘semidigiuno’: ecco svelato il suo segreto per rimettersi in forma dopo le feste

Metti l’aceto nel microonde, aspetta 2 minuti e… guarda che magia!

Dopo averlo utilizzato almeno un milione di volte, è finalmente arrivato il momento di dare una pulita al tuo forno a microonde. Quell’oggetto utilissimo di cui ormai non riusciamo più a fare a meno. Ma niente paura, perché se pensi che si tratti di un’attività pesante e faticosa significa che non hai ancora provato questo trucco favoloso. Prendi l’aceto, mettilo nel microonde ed aspetta 2 minuti… quello che accade è una vera e propria magia. Guarda un po’ qua!

LEGGI ANCHE: Sugo acido? Niente zucchero o bicarbonato, ti insegno un metodo favoloso

Trucco favoloso

Come avrai certamente capito, quest’oggi vogliamo proprio svelarti un trucchetto favoloso per pulire l’interno del tanto utilizzato forno a microonde.

Metti l'aceto nel microonde
Aceto bianco

Per prima cosa, però, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • 2 cucchiai di aceto bianco;
  • 2 tazze di acqua;
  • 1 ciotola da poter mettere nel microonde.

LEGGI ANCHE: Troppo buoni i carciofi ma che noia pulirli! Ti faccio vedere io come fare in soli 3 passaggi

Una volta reperito il materiale occorrente, segui queste semplici indicazioni ed in men che non si dica il tuo forno a microonde brillerà come mai prima d’ora! Innanzitutto, prendi una ciotola da poter riscaldare. Versaci dentro 2 tazze di acqua e 2 cucchiai di aceto bianco. Infila tutto nel forno e schiaccia il pulsante per azionarlo. Non appena il liquido comincerà a bollire, spegni l’elettrodomestico ed aspetta 2 minuti esatti. Vedrai che magia! In pochissimi istanti il vapore rilasciato dalla miscela avrà sciolto le incrostazioni all’interno del microonde grazie al suo potere sgrassante. Così facendo, infatti, sarà possibile rimuovere anche lo sporco più ostinato senza fare il minimo sforzo. Provare per credere!

Impostazioni privacy