Troppo buoni i carciofi ma che noia pulirli! Ti faccio vedere io come fare in soli 3 passaggi

Troppo buoni i carciofi ma che noia pulirli! Ti faccio vedere io come fare in soli 3 passaggi. Sistema facilissimo da provare assolutamente.

Proprio come accade nella vita di tutti i giorni, anche in cucina ci possono essere tantissime attività noiose che non amiamo particolarmente svolgere. Basti pensare, ad esempio, alla pulizia dei carciofi.

carciofi pulirli
Come pulire i carciofi

Per quanto, infatti, si tratti di un alimento incredibile e dalle mille proprietà benefiche per la salute del corpo, non sempre trattarlo può risultare così facile. Ecco perché quest’oggi voglio proprio mostrarti il sistema semplicissimo per eliminare le spine e le foglie più dure per poi portare in tavola dei carciofi a dir poco fenomenali. Guarda un po’ come fare in soli 3 passaggi. Pazzesco!

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, come funziona il ‘semidigiuno’: ecco svelato il suo segreto per rimettersi in forma dopo le feste

Troppo buoni i carciofi ma che noia pulirli!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per quanto i carciofi siano un prodotto buono, gustoso e genuino non sempre pulirli e cucinarli si rivela essere un gioco da ragazzi. Se, però, vuoi dire addio per sempre ai tuoi problemi con i carciofi non devi fare altro che seguire le mie indicazioni ed in soli 3 passaggi ti ritroverai della verdura perfettamente pulita. Non crederai ai tuoi occhi!

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, sapete cosa fa nella vita il suo attuale compagno?

Come procedere in soli 3 passaggi

Buoni, gustosi e genuini, i carciofi sono un alimento dalle mille proprietà benefiche che non può proprio mancare all’interno della dieta di ognuno di noi. Tuttavia, pulirli può davvero essere noioso. O, per restare in tema, una vera spina nel fianco.

LEGGI ANCHE: Sugo acido? Niente zucchero o bicarbonato, ti insegno un metodo favoloso

carciofi pulirli
Cucinare i carciofi

Ad ogni modo, una volta che avrai scoperto il sistema facilissimo che sto per mostrarti, pulire i carciofi sarà un gioco da ragazzi. Bastano solo 3 passaggi ed un limone! Ecco come procedere:

  1. per prima cosa, rimuovi le foglie esterne e più dure del carciofo;
  2. una volta raggiunta la parte più tenera, elimina la peluria interna e taglia il carciofo a metà;
  3. metti, infine, in ammollo il tutto in un mix di acqua e succo di limone per circa un paio d’ore.

Facile, non è vero? Vedrai, ti basterà mettere in pratica questi semplici consigli e cucinare i carciofi sarà una passeggiata. Ricordati, però, sempre di fare molta attenzione alle spine e di non buttare via il gambo. Anche questo, infatti, può essere usato all’interno di tantissime ricette diverse!

Impostazioni privacy