Alessandro Borghese, sapete perché non ha Stelle Michelin? Il retroscena che in pochi conoscono

Alessandro Borghese, sapete perché non ha mai conquistato le ambite Stelle Michelin? Il retroscena inaspettato che in pochi conoscono.

Abbiamo imparato a conoscerlo all’interno dei suoi programmi televisivi, tutti di grandissimo successo. Ma siamo davvero sicuri di sapere fino in fondo chi è lo chef Alessandro Borghese e qual è la sua storia privata e professionale?

Alessandro Borghese stelle michelin
Alessandro Borghese. Fonte: Instagram

Al di là, infatti, delle sue seguitissime trasmissioni e dei dettagli svelati sui social network, c’è ancora qualcosa che non sappiamo di lui? Sapete, per esempio, perché al contrario di molti altri colleghi non ha mai conquistato le ambitissime Stelle Michelin? Il motivo vi lascerà davvero senza parole. Ecco finalmente svelato il retroscena che in pochi conoscono.

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: chi paga il conto a 4 Ristoranti? Non lo immaginereste mai!

La carriera in tv e sui social

Proprio come tantissimi altri colleghi del settore, Alessandro Borghese è diventato nel corso del tempo uno chef seguitissimo anche in tv e sui social network. Molto probabilmente è stato uno dei primi a sbarcare sul piccolo schermo, in origine con trasmissioni come Cortesie per gli ospiti e Cuochi e Fiamme. Da lì in poi possiamo certamente dire che per il celebre chef ha avuto inizio una vera e propria escalation di successi televisivi. Basti pensare a Cucina con AleAle contro tutti, Junior Masterchef, Fuori Menu, Kitchen Sound, Cuochi d’Italia e, ovviamente, 4 Ristoranti. Ma perché, al contrario di altri importanti chef, Alessandro Borghese non ha mai ottenuto una Stella Michelin? Il reale motivo lo conoscono davvero in pochi. Guardate qua: resterete senza parole!

LEGGI ANCHE: “Riesce ancora a cucinare a Villa Crespi con tutti i suoi impegni?”: la risposta di Antonino Cannavacciuolo vi lascerà senza parole

Perché Alessandro Borghese non ha Stelle Michelin

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, l’amatissimo e seguitissimo chef Alessandro Borghese non ha mia fatto mistero di non aver mai ottenuto una Stella Michelin. Un’esperienza quindi che, al contrario di molti altri colleghi, gli è mancata nel corso della carriera comunque prestigiosissima. Ma qual è il vero motivo di questa ‘mancanza’?

LEGGI ANCHE: Un rotolo di pasta sfoglia, mille utilizzi: i migliori antipasti di San Valentino facili da preparare

alessandro borghese stelle michelin
Alessandro Borghese. Fonte: Instagram

Di fatto, stando a quanto riportato da varie testate tra cui anche Elle, Borghese non sarebbe particolarmente preoccupato di raggiungere tale riconoscimento, in quanto sarebbe in realtà più interessato a mantenere il suo stile di cucina rock and roll, fatto innanzitutto di quegli stessi piatti semplici che gli hanno permesso di raggiungere il successo presso il pubblico. Insomma, oltre che chef e showman, un vero uomo d’affari!

Impostazioni privacy