Non buttar via l’acqua di cottura delle patate, sarebbe un grave errore: la puoi riutilizzare così. Di sicuro non ci avevi mai pensato prima.
Nella vita quotidiana, ammettiamolo, gli sprechi alimentari sono all’ordine del giorno. Scarti di verdure ed altri alimenti che finiscono nel cestino quando potrebbero essere recuperati e acqua di cottura di pasta o riso gettata via senza motivo.
A tal proposito, anche l’acqua di cottura delle patate è una vera risorsa in cucina e non solo. Sai perché buttarla è in realtà un grave errore? Scopriamo subito come riutilizzarla in modo utile ed efficace.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma buttare via l’acqua di cottura delle patate è uno spreco incredibile! Sì, perché in realtà questo elemento è una risorsa preziosissima che può essere riutilizzata in vari modi. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene, esistono almeno 5 buoni motivi per cui non gettarla. Scopriamoli subito!
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, buttar via l’acqua di cottura delle patate è in realtà un grosso sbaglio. Sì, perché forse non tutti lo sanno, ma può essere riutilizzata in almeno 5 modi diversi. Sei curioso di scoprire quali? Allora continua subito a leggere.
Come nel caso dell’acqua di cottura di riso e pasta, l’acqua delle patate può servire per:
Lo sapevi?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…