Torta caprese di Benedetta Parodi: ricetta facilissima perfetta per la Festa della Mamma

Torta caprese di Benedetta Parodi: la ricetta facilissima perfetta per la Festa della Mamma. Un vero trionfo di dolcezza!

Come Antonino Cannavacciuolo e Benedetta Rossi, anche la seguitissima food blogger Benedetta Parodi ha svelato qual è la sua torta del cuore per la Festa della Mamma.

torta caprese Benedetta Parodi
Benedetta Parodi. Credits: Instagram

A tal proposito, la conduttrice di Bake Off Italia ha voluto condividere con i suoi fan la ricetta della torta caprese in una versione davvero facilissima da preparare. Un dolce assolutamente goloso per celebrare al meglio questa giornata speciale. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera!

Torta caprese di Benedetta Parodi

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, anche la mitica Benedetta Parodi ha voluto suggerire ai suoi follower su Instagram una ricetta perfetta per la Festa della Mamma. Quella della torta caprese. “Avete già deciso che torta preparare alla vostra mamma?” ha esordito la food blogger nelle sue ultime storie su Instagram. “Io alla mia preparo la caprese che è la sua preferita” ha aggiunto subito dopo. Se anche voi volete seguire quindi i consigli della Parodi non perdetevi questa ricetta.

Ricetta facilissima per la Festa della Mamma

Se anche voi per la Festa della Mamma volete preparare la torta caprese di Benedetta Parodi non potete assolutamente perdervi questa ricetta facilissima. Per prima cosa, procuratevi i seguenti ingredienti:

  • 125 grammi di cioccolato;
  • 125 grammi di burro;
  • 55 grammi di mandorle tritate;
  • 125 grammi di zucchero;
  • 125 grammi di farina di mandorle;
  • 3 uova;
  • acqua;
  • sale;
  • zucchero a velo;
  • panna montata;
  • lamponi.
torta caprese Benedetta Parodi
Torta Caprese di Benedetta Parodi. Credits: Instagram

Per cominciare, mettete il burro, lo zucchero ed il cioccolato in un tegame. Aggiungete un goccio d’acqua e sciogliete tutto a fuoco basso. Dopodiché, mescolate le mandorle tritate alla farina di mandorle per ottenere una consistenza più grossolana. Aprite poi le uova e montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e mescolate invece i tuorli con il cioccolato fuso. A questo punto, unite le mandorle al composto di cioccolato, mischiate bene ed incorporate gli albumi senza smontarli. Non vi resterà, quindi, che ungere con il burro ed infarinare lo stampo per poi travasarci dentro l’impasto. Infornate, infine, a 180 gradi per circa 25 minuti et voilà: la vostra caprese è pronta da decorare. Spolverate la superficie con abbondante zucchero a velo e servite ciascuna fetta su un piattino con accanto un ricciolo di panna montata ed un lampone. Semplicemente deliziosa!

 

Impostazioni privacy