Benedetta Rossi, la torta perfetta per la Festa della Mamma: 5 dolcissime idee

Benedetta Rossi, la torta perfetta per la Festa della Mamma: 5 dolcissime idee tutte da scoprire e da gustare. Scegliete la vostra preferita!

La Festa della Mamma si avvicina sempre di più. Domenica 8 maggio 2022, infatti, sarà la giornata dedicata alla donna più importante della vita di tutti noi. Ma come possiamo sorprenderla con un regalo assolutamente magico e speciale?

Benedetta Rossi festa della mamma
Dolci per la Festa della Mamma. Credits: Adobe

Se non vogliamo ricorrere al solito mazzo di fiori possiamo farci ispirare dai grandi chef che, come sempre, propongono dolci e prodotti di ogni tipo che possano incontrare il gusto di tutti. Pensiamo, per esempio, alle proposte di Antonino Cannavacciuolo. Una vera gioia per gli occhi e soprattutto per il palato! Ma anche per chi preferisce realizzare un fantastico dessert con le proprie mani c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Quest’oggi, in particolare, andremo a scoprire 5 dolcissime idee della food blogger più amata di sempre: Benedetta Rossi. In questo modo, potremo realizzare in un batti baleno una perfetta torta per la Festa della Mamma.

Benedetta Rossi: la torta perfetta per la Festa della Mamma

Se non sapete ancora come stupire la mamma nel giorno della sua festa, non potete assolutamente perdervi le dolcissime idee della mitica food blogger Benedetta Rossi per preparare una torta a dir poco pazzesca. Ce n’è davvero per tutti i gusti, non vi resta infatti che scegliere la vostra preferita.

Benedetta Rossi festa della mamma
Storie di Benedetta Rossi. Credits: Instagram
  1. Torta delizia alle fragole: è un dessert a base di Pan di Spagna al cacao con una doppia farcitura di crema al mascarpone e fragole.
  2. Torta Mammamia: anche qui abbiamo una base di Pan di Spagna al cacao, farcita con yogurt, panna montata e gocce di cioccolato.
  3. Red velvet furba: esternamente si presenta come una sofisticata Red velvet, ma in realtà si tratta di un dolce che si può realizzare in meno di mezz’ora. Inoltre, potrete dare al Pan di Spagna la forma che vorrete. Infine, vi basterà farcire il tutto con mascarpone e panna.
  4. Torta fredda al limone: se cercate un dessert senza cottura, questo farà al caso vostro. Si tratta, infatti, di un dolce estivo dal sapore delicato, fatto con una base di biscotti e limoncello e da un doppio strato di panna e yogurt con un cuore di crema al limone.
  5. Rotolo alle fragole: perfetto per ogni occasione, sarà anche il dolce ideale per la Festa della Mamma. Preparate la classica base del rotolo e poi farcitela con della marmellata alle fragole e decoratela esternamente con panna e pezzetti di fragole fresche.

Che cosa ne pensate? C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy