Tonno, uova e patate: come preparare un pasto completo con solo 3 ingredienti

Tonno, uova e patate: come preparare un pasto completo velocemente e con solo 3 semplici ingredienti. Ricetta favolosa, perfetta per l’estate.

Si avvina l’estate e noi siamo sempre più di fretta, ma soprattutto abbiamo sempre meno tempo e voglia di cucinare. Che cosa fare, quindi, in questi casi? Quel che ci vuole sono delle ricettine veloci e sfiziose, pronte da gustare in pochi minuti.

tonno uova patate
Tonno sott’olio. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti come preparare un pasto completo in pochi minuti e con solo 3 ingredienti. Prendi il tonno, le uova e le patate e fai come ti dico. Il risultato finale sarà favoloso!

Tonno, uova e patate: pasto completo con solo 3 ingredienti

Forse ti sembrerà incredibile, ma con solo 3 ingredienti è possibile preparare un pasto completo davvero da leccarsi i baffi. Prendi le patate, le uova ed il tonno e fai come ti dico. In poche semplici mosse sarai pronto a portare in tavola un piattino con i fiocchi, perfetto per l’estate. Provare per credere! Prima però di spiegare la ricetta nel dettaglio, diamo un’occhiata a che cosa ci servirà:

  • 1 chilogrammo di patate;
  • 300 grammi di tonno sott’olio;
  • 5 uova;
  • sale;
  • pepe;
  • erba cipollina;
  • basilico;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 1 limone.

Preparazione

Come forse avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a preparare un pranzetto completo a dir poco con i fiocchi. Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dell’insalata di patate con tonno e uova sode. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine: ecco che cosa devi fare.

tonno uova patate
Insalata di patate con tonno e uova sode. Credits: Adobe

Innanzitutto, fai lessare le patate per circa 30 minuti. Nel frattempo, prepara anche le uova sode e fai sgocciolare il tonno in scatola. Quando sarà tutto pronto, sbuccia e taglia le patate e sguscia le uova per poi dividerle a metà. A questo punto, metti gli ingredienti in una ciotola abbastanza capiente ed unisci il tonno sgocciolato. Spremi il succo di un limone direttamente nella scodella ed aggiungi sale, pepe, olio extravergine d’oliva e l’erba cipollina tritata. Non ti resterà, infine, che far riposare la tua insalata in frigorifero per una mezz’oretta per poi gustarla in buona compagnia. Vedrai, diventerà il tuo piatto estivo preferito!

Impostazioni privacy