Puoi provare questa insalata semplice e veloce per pranzo: è buonissima

Puoi provare questa insalata semplice e veloce per pranzo: è buonissima e si fa con un solo semplice ingrediente, ecco il procedimento. 

Ora che la stagione calda è sempre più vicina, c’è bisogno di cominciare a cambiare anche il modo di mangiare. Sempre più spesso, infatti, si preferiscono piatti freschi e leggeri, perché per molti è davvero insopportabile l’idea di mangiare pietanze fumanti e bollenti! E’ in questi periodi che si cominciano a preparare le tanto amate insalate di riso, ma anche tanti altri piatti tipici dell’estate come l’insalata caprese e le sue varianti, e tanti altri piatti che si possono trasformare in insalatone, con ingredienti talvolta decisamente originali e inaspettati. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta molto semplice e veloce per il pranzo.

Insalata facile pranzo
Questa insalata è perfetta per il pranzo: facile, veloce e genuina (Credits: Pixabay)

Si tratta di un’insalata che va bene anche per i vegani, perché non ha proteine animali di nessun tipo e si fa sostanzialmente con un solo ingrediente, oltre agli aromi che la rendono più profumata e gustosa. Siete curiosi di saperne di più?

Puoi provare questa insalata semplice e veloce per pranzo: si fa con un solo ingrediente ed è buonissima

Se avete voglia di un piatto che sia facile e veloce da realizzare ma anche molto gustoso e nutriente, e soprattutto fresco, c’è chiaramente bisogno di un’insalatona. Ci sono tantissimi modi per prepararne una, perché sono tantissimi gli ingredienti che si possono utilizzare, ma quella che vi proponiamo è davvero semplicissima, perché si fa con un solo ingrediente principale: i fagioli. A questi, poi, si aggiungono pochi altri ingredienti per aumentare gusto e profumo. Il risultato sarà un piatto saporito, sano e leggero!

Insalata facile veloce pranzo
Questa insalata di fagioli è perfetta per il pranzo: ecco come realizzarla (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 300 g di fagioli
  • pomodorini q.b.
  • timo
  • rucola
  • olio
  • sale
  • 2 scalogni

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa occupatevi dei fagioli. Teneteli in ammollo durante la notte e poi lessateli in abbondante acqua salata per circa 1 ora. Se usate, invece, quelli in scatola dovrete semplicemente scolarli e sciacquarli. Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà e gli scalogni a pezzetti e fateli rosolare insieme in padella con l’olio e il timo. Poi unite tutti gli ingredienti in una scodella e aggiungete anche un po’ di rucola, oltre al sale. Verrà fuori un piatto genuino e gustosissimo!

Impostazioni privacy