Esiste solo un modo per non far aprire le crocchette di patate in frittura

Must Try

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma esiste solo un modo per non far aprire le crocchette di patate in frittura. Guarda un po’ qua: davvero incredibile!

Tutti noi amiamo le crocchette di patate. Di fatto, è praticamente impossibile resistere al loro incredibile gusto e alla loro consistenza perfetta. L’importante però è realizzarle a regola d’arte. A tal proposito, è possibile farne tantissime versioni diverse, tutte ugualmente irresistibili.

non fare aprire le crocchette
Crocchette di patate perfette. Credis: Adobe

Se, però, vuoi portare in tavola qualcosa di assolutamente speciale è bene evitare di farle aprire durante la frittura. Per far sì che questo non accada esiste un solo ed unico metodo. Sia già di che cosa stiamo parlando? Guarda un po’ qua e lo scoprirai!

La ricetta tradizionale

Prima di svelare una volta per tutte qual è il trucchetto per evitare che le crocchette di patate possano aprirsi in cottura, andiamo a ripassare la ricetta tradizionale. In questo caso ci serviranno:

  • 1 chilogrammo di patate bianche;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 2 uova;
  • noce moscata;
  • sale;
  • pepe;
  • prezzemolo fresco;
  • pangrattato;
  • olio per friggere.

Preparazione: una volta reperiti tutti gli ingredienti, lessa le patate e poi schiacciale in una ciotola, unendo anche un po’ di noce moscata, il sale, il pepe, il formaggio grattugiato e, se ti piace, del prezzemolo fresco tritato. A questo punto, mescola il tutto e stacca dei pezzetti di impasto in modo da creare la forma dei classici crocchè. Non ti resterà che passarli prima nelle uova e poi nel pangrattato per poi friggili nell’olio bollente.

Il metodo per non far aprire le crocchette di patate in frittura

Ad ogni modo, al di là della ricetta tradizionale, bisogna sempre tenere a mente che per realizzare delle crocchette di patate perfette l’importante è non farle aprire durante la frittura. Per evitare, quindi, di andare incontro a questo fastidioso inconveniente bisogna ricorrere ad un trucchetto ben preciso. Sai già di che cosa si tratta?

non far aprire le crocchette
Tuorlo d’uovo. Credits: Adobe

In pratica, basta aggiungere il tuorlo dell’uovo nell’impasto di patate ed il gioco è fatto! Così facendo, infatti, si potrà ottenere una consistenza più soda e compatta che reggerà meglio in cottura. L’avresti mai detto? Eppure è un sistema facilissimo.

Ultime ricette

More Recipes Like This