Il trucco per non far aprire i crocché di patate in frittura: è geniale!

Tra i vari antipasti e stuzzicherie che solleticano il nostro appetito un posto speciale lo occupano sicuramente i crocché di patate: saporiti e irresistibili, ma conosci il trucci per non farli aprire durante la frittura? Geniale!

Crocché, arancini, zeppoline: come resistere a questo trionfo di sapore? Si tratta di stuzzicherie che solitamente gustiamo come antipasto, magari durante il pranzo della Domenica, o che si accompagnano ad una pizza calda e fumante. Prepararli a casa, poi, li rende ancora più saporiti, sebbene spesso e volentieri ci troviamo a fare i conti con qualche piccolo “incidente di percorso”. A tutto, ovviamente, c’è rimedio! Parliamo proprio dei crocché di patate: conosci il trucco geniale per non farli aprire durante la frittura? Fai così e non dovrai più preoccuparti che non riescano al meglio, saranno compatti e perfetti e il ripieno resterà all’interno senza sporcare l’olio.

crocché patate aprire frittura
Il trucco geniale per i crocché di patate: come non farli aprire durante la frittura (fonte pixabey)

Leggi anche: Non hai mai fatto le patate fritte così: bastano 2 minuti per renderle più saporite che mai, che capolavoro!

Crocché di patate: ecco il trucco geniale per non farli aprire durante la frittura

Sono semplicissimi da preparare, sebbene ognuno scelga di seguire una ricetta specifica. C’è chi preferisce un ripieno semplice, magari di mozzarella e salame, chi non rinuncia al prezzemolo nell’impasto con le patate: il risultato è sempre eccezionale. Un problema, però, che tutti possono dover affrontare è il momento della cottura. Se anche a voi è capitato che al momento di friggerli i crocché si aprano perché il ripieno spacca la panatura ecco come dovete fare per evitarlo.

patate
Che buoni i crocché di patate: questo inconveniente è successo anche a te? (fonte pixabey)

La prima cosa che occorre tenere a mente è che una volta schiacciate e condite le patate dopo averle lessate, l’ideale sarebbe lasciare che l’impasto si assesti qualche minuto, coperto da carta alimentare o argentata. In questo modo non sarà troppo “umido” e risulterà più semplice lavorare i crocché. Procediamo quindi a dare la classica forma aggiungendo anche il ripieno, poi rotoliamo ogni crocché prima nella farina, poi nell’albume d’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. E adesso? No, non friggete subito! Sistemate i crocché in frigo per un’oretta. Trascorso il tempo necessario potrete procedere alla cottura e vedrete che la panatura resterà perfetta e intatta. Prova e vedrai che differenza!

Impostazioni privacy