Cosa aggiungere alle crocchette di patate per renderle veramente speciali

Le crocchette di patate sono una variante gustosa della classica ricetta, ma puoi renderle ancora più speciali, ecco cosa devi aggiungere per farle diventare irresistibili

Quando si tratta di crocchette possiamo stare tranquilli: piacciono proprio a tutti! Si tratta di una stuzzicheria adatta sia come portata principale per una cena gustosa, magari da accompagnare ad un contorno di verdure, sia come antipasto, da assaporare prima del pasto vero e proprio. Oggi ti consigliamo una versione ancora più deliziosa, oltre che facile facile. Cosa aggiungere alle crocchette di patate per renderle veramente speciali?

crocchette patate
Rendile sfiziose come mai prima: alle crocchette di patate devi aggiungere questo per renderle speciali (credits: pixabey)

Se già stai pensando che ti occorrerà il doppio del tempo rispetto alla classica ricetta, ti sbagli di grosso: vedrai che non cambierà assolutamente nulla, saranno solo più saporite che mai!

Crocchette di patate, rendile speciali: basta aggiungere questo ingrediente

Già qualche tempo fa vi avevamo consigliato una ricetta a base di patate che è davvero irresistibile, economica e facile come nessun’altra. Adesso vogliamo sorprendervi ancora:

  • 4 o 5 patate grandi;
  • 2 uova;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 100 grammi di funghi champignon;
  • olio quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • pangrattato quanto basta.

In contemporanea mettiamo a lessare le patate e soffriggiamo in padella i funghi dopo averli puliti e sminuzzati con un filo d’olio, cipolla, sale e pepe. Quando le patate saranno tenere sbucciatele e riducetele in purea. Unite ai funghi e mescolate per amalgamare i due composti. Aggiungete quindi un uovo, il parmigiano e insaporite con sale e pepe.

funghi
Aggiungi i funghi e le renderai una squisitezza da leccarsi i baffi (credits: pixabey)

Che i funghi siano gustosissimi lo sapevamo, proprio ieri vi avevamo consigliato la versione fritta in pastella che è una chicca irresistibile. Insieme alle patate, poi, vi faranno davvero innamorare. Una volta uniti tutti gli ingredienti se il composto risultasse troppo cremoso spolverate con del pangrattato. Ora formate delle palline staccando dei pezzetti. Sbattete l’altro uovo, immergete le palline e una volta ben bagnate impanatele le pangrattato. Scaldate l’olio e una volta bollente immergete le palline e lasciate che si dorino per bene. Sgocciolatele quindi sulla carta assorbente e insaporite con sale e pepe. Che bontà!

Impostazioni privacy