Crocchè di patate dal cuore filante: il ‘tocco da maestro’ per non farli aprire in cottura, un’opera d’arte!

Crocchè di patate dal cuore filante: il ‘tocco da maestro’ per non farli aprire in cottura. Così saranno una vera opera d’arte!

Quanto sono buoni i crocchè di patate? Sfiziosi e belli croccanti sono una ricetta piuttosto semplice da preparare a cui è praticamente impossibile resistere. Sì, perché inutile negarlo, piacciono proprio a tutti, sia ai grandi che ai piccini. In più, con l’aggiunta del cuore filante di formaggio porterete in tavola una vera opera d’arte. Spesso, però, può capitare che la cottura nasconda in sé anche qualche piccola insidia. Il rischio, infatti, è che quando vengono fritti i crocchè tendano a sfaldarsi e ad aprirsi lasciando fuori uscire prima del tempo il formaggio contenuto all’interno. Ad ogni modo, per evitare che ciò possa accadere, si può usare un trucchetto facile facile. Ecco finalmente svelato qual è il ‘tocco da maestro’ per dei crocchè di patate perfetti.

LEGGI ANCHE: Come rendere più denso un sugo troppo liquido: ti insegno rimedio infallibile, ti salveranno il pranzo

Crocchè di patate perfetti

crocchè di patate
Non stracuocere le patate

Come abbiamo anticipato, i crocchè di patate dal cuore filante di formaggio sono un piatto semplicemente delizioso a cui è, di fatto, impossibile resistere. Tuttavia, per portare a tavola una vera opera d’arte è bene conoscere tutti i segreti della ricetta, soprattutto il ‘tocco da maestro’ per chiudere le crocchette ed evitare, così, che possano rompersi durante la cottura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Innanzitutto, quando si lessano le patate non bisogna farle stracuocere, altrimenti sarà difficile dare la giusta forma ai crocchè. Inoltre, occorre friggerne non più di 3 alla volta nell’olio bollente. Solo così sarà possibile mantenere la giusta temperatura e realizzare un fritto a regola d’arte.

Il ‘tocco da maestro’ per non farli aprire in cottura

crocchè di patate
Crocchè di patate che non si aprono in cottura

Al di là dei suggerimenti sopra riportati, il vero ‘tocco da maestro’ per realizzare dei crocchè perfetti che non si aprono in cottura è questo. Basta lasciarli qualche ora in frigorifero prima di cominciare a friggerli. In questo modo, le crocchette acquisteranno consistenza, facilitando poi la fase di cottura. Inoltre, un altro utile accorgimento è quello di optare per un ripieno di formaggio non troppo umido. Evitate, quindi, la mozzarella e prediligete ingredienti come provola, caciocavallo o al massimo la mozzarella fiordilatte. Con questi consigli non potrete di certo sbagliare!

Impostazioni privacy