Il+motivo+per+cui+tutti+stanno+mettendo+il+basilico+nel+contenitore+del+ghiaccio+%C3%A8+sorprendente%3A+resterai+di+stucco
ricetteeu
/2022/06/30/il-motivo-per-cui-tutti-stanno-mettendo-il-basilico-nel-contenitore-del-ghiaccio-e-sorprendente-resterai-di-stucco/amp/
Trucchi e consigli

Il motivo per cui tutti stanno mettendo il basilico nel contenitore del ghiaccio è sorprendente: resterai di stucco

Il motivo per cui tutti stanno mettendo il basilico nel contenitore del ghiaccio è davvero sorprendente: resterai di stucco!

Forse potrà sembrarti strano, ma ormai tutti sul web e non solo stanno cominciando a mettere il basilico nel contenitore per il ghiaccio. Riesci ad immaginare il perché? Quando scoprirai il motivo di questo strano gesto non riuscirai a credere ai tuoi occhi.

Foglie di basilico. Credits: Adobe

Davvero pazzesco, resterai di sicuro di stucco! Ma facciamo subito un passo indietro e cerchiamo di capirci qualcosa di più.

Perché tutti stanno mettendo il basilico nel contenitore del ghiaccio

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, sul web e non solo tutti stanno iniziando a mettere delle foglioline di basilico insieme all’olio extravergine d’oliva all’interno del contenitore per fare il ghiaccio. Riesci ad immaginare il perché? Il motivo è davvero sorprendente. Quando lo scoprirai resterai di sicuro a bocca aperta. Ma facciamo subito un passo indietro e vediamo qual è il procedimento esatto da seguire. Per prima cosa, procurati:

Una volta reperito tutto il materiale, basterà lavare bene le foglioline di basilico, riporle nel contenitore per il ghiaccio, aggiungere dell’olio extravergine d’oliva e mettere tutto in freezer per qualche ora. Ma qual è il motivo di tutto ciò? Scopriamolo subito!

Il motivo è sorprendente

Per quanto possa sembrare strano, mettere il basilico nel contenitore per il ghiaccio ha uno scopo ben preciso. In pratica, questo semplice gesto ha come obiettivo quello di congelare l’olio ed il basilico, in modo tale da avere un delizioso condimento sempre pronto all’uso. Inoltre, questa particolare tecnica permette di conservare l’erba aromatica più a lungo. Sorprendente, non è vero?

Contenitore per il ghiaccio. Credits: Adobe

Ad ogni modo, esistono anche altri sistemi per far durare il basilico più a lungo. Per esempio, si possono lavare le sue foglie ed arrotolarle all’interno di un foglio di carta assorbente da mettere, poi, in un sacchetto salva freschezza. Successivamente, basterà riporre tutto in frigorifero ed il basilico si conserverà perfettamente per una decina di giorni. In alternativa, riempi un barattolo di vetro con dell’acqua e mettici dentro la piantina di basilico. Conservala, quindi, in un luogo fresco ed asciutto e durerà per una settimana. Ma ricordati di cambiare l’acqua ogni 3 giorni.

Veronica Elia

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

1 anno ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

1 anno ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

1 anno ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

1 anno ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

1 anno ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

1 anno ago