Schiaccia+una+banana+e+aggiungi+questo+ingrediente%3A+il+risultato+sar%C3%A0+uno+spettacolo%21
ricetteeu
/2022/07/15/schiaccia-una-banana-e-aggiungi-questo-ingrediente-il-risultato-sara-uno-spettacolo/amp/
Trucchi e consigli

Schiaccia una banana e aggiungi questo ingrediente: il risultato sarà uno spettacolo!

Una semplice banana, anche molto matura, da schiacciare bene e a cui aggiungere questo ingrediente: il risultato sarà uno spettacolo!

Tra cura della casa, della persona e menu giornaliero, spendiamo davvero grosse cifre ogni giorno e ogni mese, a volte senza nemmeno rendercene conto. Parliamo oggi di un metodo casalingo super efficace che le nostre nonne conosceranno molto bene. Schiaccia una banana e aggiungi questo ingrediente: il risultato sarà uno spettacolo! Puoi risparmiare un bel gruzzoletto se seguirai questa “ricetta” strepitosa che solo pochi conoscono. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Banana e un ingrediente (credits pixabay)

Certo, molti prodotti sono di prima necessità e davvero non possono mancare, sebbene, talvolta, possano essere sostituiti in modo geniale. Basti pensare a quando al supermercato acquistiamo detergenti e detersivi per la cucina anche piuttosto costosi: perché invece non provare questa miscela casalinga fai da te? La sua efficacia ti lascerà a bocca aperta e non dovrai spendere un soldo!

Aggiungi questo ingrediente ad una banana schiacciata: che spettacolo!

Andiamo a svelare questo piccolo ma incredibile segreto di bellezza. Sapete che molti degli ingredienti che solitamente usiamo in cucina possono rivelarsi alleati sorprendenti per la nostra beauty routine? Un esempio è il latte, che può essere utilizzato come semplice struccante naturale. Ovviamente i nostri non sono consigli “medici”, ma pura descrizione delle proprietà dei nostri ingredienti preferiti. Parliamo oggi della banana: se la schiacci e fai così i risultati ti lasceranno a bocca aperta.

Schiaccia una banana (credits pixabay)

Procedere è semplicissimo. Sbucciamo e tagliamo a dadini una banana. Schiacciamola per bene e aggiungiamo un cucchiaino di miele. Ora accorpiamo qualche goccia di succo di limone. Mescoliamo il tutto.

Usiamo il composto ottenuto come maschera per il viso. Dopo aver lavato accuratamente la faccia e rimosso ogni traccia di trucco spalmiamo con cura. Lasciamo agire per una decina di minuti, anche un quarto d’ora e poi risciacquiamo. La nostra pelle sarà luminosa, rimpolpata, elastica e morbidissima. Altro che creme costose: prova e non te ne pentirai!

Consiglio extra: possiamo usare questo composto una volta a settimana per dei risultati straordinari. Un modo geniale di riciclare anche la frutta troppo matura che proprio non abbiamo voglia di mangiare.

A proposito di banane, di certo i tuoi bimbi ne vanno matti, si tratta di uno dei frutti che tutti amiamo di più. E se ti dicessimo che te ne bastano 2 per realizzare qualcosa di strepitoso? Si tratta di una ricetta davvero geniale da sfruttare in estate per proporre ai nostri piccoli una merenda diversa dal solito e gustosissima. Ti bastano davvero pochi minuti e giusto un paio di ingredienti, il risultato sarà da 10 e Lode e tu ti sentirai un grande pasticciere: puoi fidarti!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

1 anno ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

1 anno ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

1 anno ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

1 anno ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

1 anno ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

1 anno ago