Ti servono 2 banane, del cioccolato e 5 minuti: quello che viene fuori è pazzesco

Non hai mai preparato una delizia in modo così semplice e veloce: ti servono 2 banane, cioccolato e 5 minuti, ciò che viene fuori è pazzesco

Questa sarà la ricetta a cui non vorrete più rinunciare, una sorta di asso nella manica da tirare fuori ogni volta che serve e che è possibile. Per quale motivo? Perché è geniale, semplice, veloce e farà perdere la testa a chiunque la assaggerà. Siamo pronti a mandarti in visibilio col suo sapore eccezionale. Ti servono 2 banane, del cioccolato e 5 minuti: quello che viene fuori è pazzesco.

banane cioccolato
Bastano 5 minuti, 2 banane e del cioccolato per far perdere la testa a tutti (credits pixabay)

Parlando di questo frutto formidabile dovete sapere che non solo la polpa possiede proprietà straordinarie. Anche la buccia, che noi di solito scartiamo come rifiuto, può tornarci davvero utile come mai avremmo pensato. Usala così e avrai modo di riciclarla, il tuo portafogli ringrazierà!

Cioccolato, banane e 5 minuti: ciò che viene fuori è una delizia da 10 e Lode

Vi consigliamo di prepararne in grande quantità perché subirete l’assalto di tutti, grandi e piccini, visto il sapore eccezionale di questa meraviglia. Non avete di che preoccuparvi, però, perché si tratta di una ricetta così semplice e veloce che nel giro di poco potrete sedere a gustarla. Vi occorrono:

  • 2 banane;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 100 grammi di cioccolato al latte;
  • granella di nocciola quanto basta;
  • farina di cocco quanto basta;
  • 100 grammi di cioccolato bianco;
  • spiedini.

Ovviamente per la decorazione finale potete utilizzare ciò che volete. Che siano noci tritate, mandorle, smarties, riso soffiato, insomma ciò che vi piace. Per prima cosa portiamo i tre cioccolati di gusto diverso in tre pentolini a sciogliere a bagnomaria.

Nel frattempo riversiamo le varie granelle in piattini fondi. Sbucciamo quindi le banane e tagliamole a metà. Andiamo ad infilzarle sugli spiedini di legno, quelli lunghi e resistenti che di solito usiamo per la carne o il pesce.

cioccolato sciolto
Una volta sciolto il cioccolato siete già a metà dell’opera: lo abbiamo detto che è semplice e veloce (credits pixabay)

A questo punto lasciamo intiepidire il cioccolato e poi procediamo ad immergere le nostre banane ricoprendole per bene e reggendole dagli spiedini. Possiamo scegliere di usare un solo gusto di cioccolato o ricoprirle a metà o in due gusti sovrapposti. In questo caso dovremo aspettare che il primo strato sia asciutto e poi procedere col secondo.

Mentre il cioccolato è ancora umido rotoliamo le banane glassate nelle granelle che abbiamo scelto. Possiamo usare anche degli zuccherini o altre gocce di cioccolato di gusto diverso e ottenere così tante fantasie e sapori unici. Lasciamo rassodare il tutto in frigo per una decina di minuti e pronti all’assaggio: un morso e ti faranno battere il cuore!

Impostazioni privacy