Non i soliti detersivi che trovi al supermercato ma questo prodotto fai da te per pulire la cucina

Must Try

Non i soliti detersivi che trovi al supermercato ma questo prodotto fai da te per pulire la cucina: ecco come realizzarlo in poche mosse.

Pulire la cucina è una delle pratiche più importanti da effettuare quotidianamente in casa. Del resto la cucina, così come il bagno, è uno degli ambienti più vissuti durante la giornata, per cui è automatico che sia anche quello da pulire più spesso. Inoltre è sempre a contatto con il cibo, con i residui, gli schizzi, le macchie, per cui c’è sempre bisogno di avere a portata di mano dei prodotti per la pulizia.

Non soliti detersivi supermercato
Non soliti detersivi (Credits: Pixabay)

Sono tante le parti della cucina da pulire, dai fornelli al piano cottura, passando per il frigorifero, i mobili e le superfici, ma anche il lavandino, che spesso si riempie di calcare. Per non parlare poi dei pavimenti, che vanno sgrassati per bene. Per tutte queste operazioni esistono tanti possibili prodotti, tanti detersivi che si possono comprare e poi utilizzare, ma ci sono anche tanti metodi naturali o comunque poco invasivi, ma allo stesso tempo super efficaci, che si mettono in pratica utilizzando prodotti e ingredienti che abbiamo già in casa e che sono grandi alleati delle faccende domestiche. Quello che però vi proponiamo è ancora un altro metodo, sempre con prodotti che sicuramente avete già, per pulire tutta la cucina. Volete sapere come realizzare un detersivo fai da te da usare per tutte le superfici della cucina?

Non i soliti detersivi che trovi al supermercato: usa questo prodotto fai da te per pulire la cucina, è ottimo!

Se la vostra cucina ha bisogno di una bella pulita e di una disinfettata, è chiaro che vi serve un prodotto adatto a questo tipo di operazione. Spesso per igienizzare e sgrassare le superfici della cucina, ma anche quelle di altri ambienti della casa, si utilizzano prodotti naturali come l’aceto di vino, il limone e il bicarbonato di sodio, che sono un mix perfetto per tantissime faccende e anche per risolvere tanti problemini in casa. Anche il sale può essere considerato un alleato nelle faccende domestiche. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che potete pulire la cucina usando invece dell’acqua ossigenata? Unita a una goccia di un qualsiasi detersivo per piatti, l’acqua ossigenata saprà far tornare lucide tutte le superfici della cucina. Volete sapere come?

Non detersivi supermercato
Soliti detersivi (Credits: Pixabay)

Il procedimento per realizzare un detersivo fai da te per la cucina è molto semplice. Non dovrete fare altro che unire in una ciotola 100 ml di acqua ossigenata e un cucchiaino di detersivo per piatti, meglio ancora se biologico. Mescolate tutto per bene e poi trasferite questo composto in uno spruzzino vuoto. Una volta fatto questo, potrete usare il vostro detersivo per qualsiasi faccenda in cucina, sarà un perfetto sgrassatore e disinfettante!

Ultime ricette

More Recipes Like This