Prendi+una+bacinella+d%26%238217%3Bacqua+e+versaci+un+bicchiere+d%26%238217%3Baceto+di+mele%3A+problema+risolto+per+sempre
ricetteeu
/2022/07/26/prendi-una-bacinella-dacqua-e-versaci-un-bicchiere-daceto-di-mele-problema-risolto-per-sempre/amp/
Trucchi e consigli

Prendi una bacinella d’acqua e versaci un bicchiere d’aceto di mele: problema risolto per sempre

Se ti dicessi che con una semplice bacinella con dell’aceto di mele potrai risolvere un problema fastidioso? Guarda quanto è semplice!

Conosciamo tutti l’aceto di mele, un ingrediente solitamente pensato come condimento che in realtà può rivelarsi un alleato strepitoso non solo in cucina, ma anche in casa. Alcuni non resistono al suo sapore deciso, altri preferiscono usarne in piccole quantità per aggiungere un tocco speciale ai loro piatti. Oggi ce ne serviremo in modo particolare. Prendi una bacinella d’acqua e versaci un bicchiere d’aceto di mele: problema risolto per sempre!

Risolvi problema aceto (credits adobe)

E se ti dicessi che c’è un altro trucchetto a base di questo ingrediente che può farti risparmiare davvero una valanga di soldi? Ne basta mezzo bicchiere e il risultato sarà incredibile!

Infine, ma non per importanza: ti hanno mai detto di mettere le scorze di arancia in ammollo nell’aceto? Ciò che viene fuori ti lascerà a bocca aperta, puoi fidarti!

Usa dell’aceto per risolvere questo problema fastidioso: geniale!

Ebbene, abbiamo detto che l’aceto si rivela portentoso non solo in cucina, come condimento, ma anche in casa per le faccende più disparate. Oggi vogliamo suggerirvi un metodo della nonna davvero eccezionale che vi darà risultati incredibili.

Non occorrerà acquistare prodotti costosi, basterà riempire una bacinella di acqua calda e aceto. In aggiunta ci occorrerà anche qualche scaglia di sapone di Marsiglia e non riuscirete a credere ai vostri occhi. Siamo pronti per procedere? Allora preparate tutto il necessario e seguiteci nel prossimo paragrafo: non ve ne pentirete!

Sapone Marsiglia aceto (credits pixabay)

Ma a cosa ci serviranno questi due ingredienti? Ebbene, avete presente quando i vostri capi d’abbigliamento, le vostre lenzuola, magari anche le vostre tende iniziano a ingiallire e perdere di brillantezza?

Con questa miscela casalinga puoi risolvere il problema a basso costo e in modo efficace! Non solo il bianco tornerà candido ma i colori saranno luminosi e vivaci. Come si fa? Basta riempire una bacinella con l’acqua calda e aggiungere un bicchiere di aceto. Andiamo quindi a strofinare i capi con il sapone di Marsiglia e mettiamoli in ammollo nella miscela.

Lasciamo agire una decina di minuti, anche un quarto d’ora, poi risciacquiamo il tutto con l’acqua pulita. Non rimane che asciugare e prepararci a rimanere stupiti: saranno come nuovi senza spendere una fortuna e senza troppa fatica. Geniale, no?

Forse non te l’hanno mai detto, ma l’aceto è un ottimo detergente anche quando si tratta di pulire i pavimenti. Se vuoi realizzare con le tue mani un detersivo apposito basterà mischiarlo a quest’altro ingrediente e vi lascerà senza parole. I nostri pavimenti saranno igienizzati, brillanti e puliti come mai prima e noi non dovremo starcene a strofinare via lo sporco!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

1 anno ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

1 anno ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

1 anno ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

1 anno ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

1 anno ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

1 anno ago