Aceto e quest’altro ingrediente: mettili nel secchio dell’acqua per pulire il pavimento

E no, pulire il pavimento non piace a nessuno, lo sappiamo bene, ma puoi renderlo semplice e veloce se ti servirai dell’aceto e di quest’altro ingrediente super efficace

Le faccende domestiche non sono certo divertenti, ma restano un impegno a cui non possiamo sottrarci. Certo, se abbiamo a nostra disposizione i prodotti giusti tutto diventa meno faticoso perché non dobbiamo starcene ore a strofinare, sgrassare e grattare via lo sporco. Aceto e quest’altro ingrediente: mettili nel secchio dell’acqua per pulire il pavimento. La miscela fai da te efficace ed economica che ti semplificherà la vita.

aceto pavimento
La miscela fai da te che ti semplifica la vita: aceto e un altro ingrediente per pulire il pavimento (credits adobe)

Sai che l’aceto può aiutarti a risolvere anche un altro problema odioso e insopportabile? Basta versarne una piccola quantità su di una fetta di pane e… vedrai da te che risultati!

Per pulire il pavimento usa l’aceto e questo ingrediente: brilleranno!

Si tratta di un rimedio della nonna davvero a basso costo ma dall’efficacia straordinaria:

  • acqua quanto basta;
  • 1 tazzina di aceto;
  • 1 manciata di sale fino.

Sì, avete letto bene, ciò che useremo sono solo questi semplici ingredienti che tutti abbiamo a casa. Come? Nel paragrafo che segue ti spieghiamo come usare questa miscela per far brillare i pavimenti.

sale
Sale e aceto per pavimenti brillanti e igienizzati (credits pixabey)

Riempite un secchio con acqua tiepida e unite la tazzina di aceto. Mescolate e versate anche il sale, assicurandovi che sia del tutto sciolto. Usate il composto ottenuto per insaponare i pavimenti e poi dell’acqua pulita per risciacquare. Infine, asciugate il tutto con un canovaccio pulito. Il pavimento non è mai stato così brillante, senza fatica e senza spendere un soldo!

Consiglio extra: il sale che di solito usiamo solo per cucinare può in realtà rivelarsi un grande alleato per le nostre faccende domestiche. Proprio qualche tempo fa ti abbiamo svelato come servirtene per risolvere un problema tipico dell’estate causato dal caldo afoso. Sei curioso? Non devi fare altro che dare un’occhiata qui e di sicuro resterai sorpreso: non molti sanno che è la soluzione è a portata di mano!

Impostazioni privacy