Alida Gotta è arrivata seconda a Masterchef 5: la sua vita oggi è cambiata, guardate con chi è fidanzata!

Alida Gotta è arrivata seconda a Masterchef 5: la sua vita oggi è cambiata, guardate con chi è fidanzata! Ecco tutti i dettagli.

E’ davvero impossibile per gli appassionati di Masterchef dimenticare una personalità forte e allo stesso tempo sensibile e fragile come quella di Alida Gotta, la 25enne di Torino che ha partecipato alla quinta edizione del programma classificandosi seconda dietro ad Erica Liverani, che quell’anno trovò la vittoria e anche l’amore, fidanzandosi successivamente con il terzo classificato di quella edizione, Lorenzo De Guio. Vi ricordate la finale a 3 che vide trionfare Erica? Alida non riuscì a superarla, nonostante un menù particolarmente elegante e raffinato, e la delusione per lei fu evidente.

Alida Gotta seconda Masterchef 5
Alida Gotta Masterchef (Credits: Instagram)

La giovane, tra l’altro, veniva da un passato non facile, come lei stessa raccontò durante il programma, perché aveva sofferto di anoressia e l’amore per la cucina era diventata nel tempo la sua terapia. E’ facile immaginare, dunque, quanto tenesse alla vittoria e alla realizzazione del suo sogno. Non a caso qualche anno dopo ha tentato per la seconda volta, partecipando a Masterchef All Stars, ma stavolta il suo percorso è stato breve. Sono stati tanti, però, nella storia del programma a diventare chef anche se non avevano vinto, com’è successo ad esempio a Michele Ghedini, concorrente della sesta edizione, o ancora a Gloria Enrico, anche lei finalista di Masterchef 6. Cos’è successo, invece ad Alida? La sua vita è sicuramente cambiata tanto e l’ex concorrente ha anche trovato l’amore. Sapete con chi è fidanzata? Stenterete a crederci!

Alida Gotta è arrivata seconda a Masterchef 5: ecco cosa fa oggi e con chi è fidanzata, non ci crederete!

Alida Gotta è stata una delle concorrenti di Masterchef che hanno sicuramente lasciato il segno nel programma. Arrivata seconda nella quinta edizione, si è ripresentata poi davanti ai giudici a Masterchef All Stars, ma stavolta non è andata oltre la settima posizione. Cos’è successo, poi, dopo il programma? Com’è cambiata la vita di Alida? La sua passione e la sua determinazione l’hanno portata a raggiungere il suo sogno e il suo obiettivo, quello di trasformare la cucina nel suo lavoro. Insieme al suo fidanzato, infatti, Alida ha creato ‘Delivery Valley’, una ‘dark kitchen’, che ad oggi sono diventati quattro locali, ovvero un ristorante deputato solo alle consegne a domicilio.

Alida Gotta seconda Masterchef
Alida Gotta ristorante (Credits: Instagram)

Si tratta di un’idea innovativa e originale, che sta avendo un grande successo e che ha decretato l’inizio di una collaborazione anche professionale tra Alida e il suo compagno. Ma sapete chi è lui?

Alida Gotta seconda Masterchef
Alida Gotta fidanzato (Credits: Instagram)

Sembrerà assurdo, ma il fidanzato di Alida è Maurizio Rosazza Prin, altro ex concorrente di Masterchef, arrivato anche lui secondo proprio come Alida, ma nell’edizione numero 2 dello show. La coppia, a giudicare anche dai social, sembra felice ed affiatata, nella vita come nel lavoro. Siete felici per il loro successo?

Impostazioni privacy