Vi ricordate di Simone Scipioni? Ha vinto Masterchef 7 ma ora la sua vita è cambiata del tutto, sapete cosa fa?

Vi ricordate di Simone Scipioni? Ha vinto Masterchef 7 ma ora la sua vita è cambiata del tutto, sapete cosa fa? Ecco i dettagli.

Sicuramente tutti gli appassionati di Masterchef non potranno non ricordare i vincitori delle varie edizioni del programma. Alcuni in particolare, poi, hanno lasciato davvero il segno nel programma e nel cuore della gente. E’ il caso ad esempio della dolce e talentuosa mamma Erica Liverani, che ha vinto la quinta edizione, ma anche del giovanissimo Valerio Braschi, trionfatore di Masterchef 6. E vi ricordate di Simone Scipioni? Ha vinto la settima edizione del cooking show e ha conquistato giudici e pubblico con la sua personalità.

Ricordate Simone Scipioni
Ricordate Simone Scipioni (Credits: Instagram)

Nonostante abbia combattutto in finale con la bravissima Kateryna Gryniukh e con Alberto Menino, entrambi candidati alla vittoria, Simone è riuscito a trionfare con la sua semplicità e umiltà, accompagnati ovviamente da un enorme talento. Tutti ricorderete probabilmente la sua dolcezza, la sua riservatezza e la sua tendenza a stare solo e tranquillo, cosa che è stata diverse volte motivo di siparietti simpatici con i giudici durante il programma. Joe Bastianich, in particolare, punzecchiava spesso Simone per il fatto che conducesse una vita molto tranquilla a soli 20 anni. Questo, però, non ha mai messo in discussione la bravura e il talento di Scipioni, che poi è riuscito a portare a casa la vittoria finale. Ma cosa ne è stato di lui dopo il programma? Ecco cosa fa oggi, l’avreste mai immaginato?

Vi ricordate Simone Scipioni di Masterchef 7? Ecco cosa fa oggi, non l’avreste mai immaginato

Simone Scipioni è stato sicuramente uno dei protagonisti maggiori di Masterchef 7, oltre che il vincitore finale dell’edizione. All’epoca della sua partecipazione al programma aveva solo 20 anni ed era uno studente di Scienze dell’Alimentazione. Viveva a Montecosaro, in provincia di Macerata, ed era molto legato al suo paese e alle sue abitudini, oltre che ai suoi amici. La sua era una vita molto tranquilla, ma aveva il sogno di diventare uno chef e aprire un giorno un ristorante tutto suo. Sarà riuscito a realizzarlo? Cosa fa oggi? Scopriamolo insieme!

Ricordate Simone Scipioni
Simone Scipioni chef (Credits: Instagram)

Di certo la vita di Simone è cambiata, e lo si può vedere anche dai social. Lui non è super presente sul suo profilo, ma ci sono alcune immagini che raccontano il suo percorso dopo Masterchef. La vittoria gli ha permesso di diventare un cuoco di professione, tanto che nel 2019 Simone è diventato Chef e Creative Manager di Locanda Fontezoppa, un ristorante molto suggestivo circondato dai vigneti e dalle campagne di Civitanova Marche. Una collaborazione che ha fatto crescere tantissimo Scipioni, ma che ad oggi sembra essere terminata.

Simone Scipioni ricordate
Simone Scipioni Masterchef 7 (credits: Instagram)

A quanto pare Simone, come si legge anche in un articolo de Il Resto del Carlino, ha deciso di abbandonare la Locanda per prendere un periodo di pausa, guardarsi dentro e capire davvero cosa desidera realizzare. Nonostante questo, però, continua a cucinare e postare le sue ricette sui social, a dimostrazione che la cucina è ancora comunque una parte fondamentale della sua vita.

Impostazioni privacy