E’ arrivato terzo a Masterchef 7: ricordate Alberto Menino? Guardatelo oggi, stenterete a crederci

E’ arrivato terzo a Masterchef 7: ricordate Alberto Menino? Guardatelo oggi, stenterete a crederci, che cambiamento incredibile!

Tra tutte le edizioni di Masterchef, la settima è stata sicuramente una delle più seguite e ricche di emozioni e soprattutto di talenti che hanno lasciato il segno nella storia del programma. Vi ricordate, ad esempio, il vincitore Simone Scipioni? Era giovanissimo e oggi è diventato uno chef. Al secondo posto, invece, si classificò Kateryna Gryniukh, che pure era bravissima ai fornelli e ha cambiato vita. Alberto Menino, invece, arrivò terzo. Vi ricordate di lui?

Arrivato terzo Masterchef 7
Alberto Menino Masterchef (credits: Instagram)

Dopo il programma, nel quale ha avuto un percorso lungo e molto positivo arrivando addirittura in finale a un passo dalla vittoria, Alberto è poi tornato nel programma, come concorrente di Masterchef All Stars, la prima e unica edizione che ha visto gareggiare alcuni tra i concorrenti delle varie stagioni dello show. Stavolta, però, Alberto si è classificato nono, lasciando comunque il segno per il suo grande talento. Ricordate i suoi percorsi? All’epoca della sua partecipazione a Masterchef aveva 23 anni e lavorava come micologo, ma il suo sogno era quello di diventare uno chef e magari aprire un giorno un ristorante tutto suo. Sarà riuscito nel suo intento? Cosa fa oggi il giovane micologo originario di Tortona? Scopriamolo insieme!

E’ arrivato terzo a Masterchef 7: ecco cosa fa oggi Alberto Menino, vi ricordate di lui? Ha cambiato look e vita

Alberto Menino è stato uno dei concorrenti della settima edizione di Masterchef e ha partecipato anche alla prima e unica edizione di Masterchef All Stars, riuscendo in entrambi i casi a farsi notare e distinguersi per il suo talento e la sua passione per la cucina, tanto da arrivare, nella settima edizione, ad un passo dalla vittoria finale. Ma cosa ne è stato, poi, del suo percorso di vita? E’ riuscito a realizzare i suoi sogni? Spulciando il suo profilo Instagram possiamo vedere che Alberto ha cambiato innanzitutto look, e questo forse vi lascerà a bocca aperta. Dimenticate i suoi lunghi capelli, perché adesso Alberto li ha tagliati corti, anche se negli ultimi scatti pubblicati sui social li vediamo leggermente ricresciuti.

Arrivato terzo Masterchef 7
Alberto Menino look (credits: Instagram)

A quanto pare oggi Menino non lavora come chef, ma la cucina è parte integrante della sua vita e del suo lavoro, e li dimostrano le ricette che pubblica sui social e anche le collaborazioni che fa, sempre stando a quanto appare su Instagram. Oggi Alberto è ancora legato alla sua storica fidanzata e poi si vede su Instagram il sito dell’attività in cui lavora con la famiglia, un’attivitù legata alla produzione e al commercio dei funghi, che sono sempre stati un’altra sua passione. Non sappiamo con certezza se tra i suoi piani futuri ci sia quello di aprire un ristorante tutto suo, ma possiamo sicuramente immaginare che la cucina faccia parte della sua vita e che sarà anche parte integrante del suo futuro.

A proposito di Masterchef, ricordate anche Igor Nori della decima edizione? Resterete senza parole a vederlo oggi!

 

Impostazioni privacy