Secondo classificato a MasterChef 11, cosa fa oggi il giovane e talentuoso Carmine Gorrasi: l’avreste mai immaginato?

Must Try

Secondo classificato a MasterChef 11, cosa fa oggi il giovane e talentuoso Carmine Gorrasi: l’avreste mai immaginato? Guardate un po’ qua!

È passato circa un annetto dalla sua partecipazione alla undicesima edizione di MasterChef Italia, stiamo parlando proprio di lui: di Carmine Gorrasi. Ve lo ricordate?

MasterChef Carmine Gorrasi
MasterChef Carmine Gorrasi. Credits: Instagram

Sicuramente è stato uno dei protagonisti indiscussi della scorsa stagione del programma, infatti è riuscito a conquistare fin da subito la simpatia del pubblico e la stima dei tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Un concorrente modello che ha saputo fare tesoro di tutti i consigli degli chef, cercando di migliorarsi sempre di più, prova dopo prova. Non c’è, quindi, da stupirsi se Carmine sia riuscito ad arrivare sul podio, secondo solo alla vincitrice Tracy Eboigbodin. Ma che cosa fa oggi il giovane cuoco fuori dalla cucina di MasterChef? L’avreste mai immaginato?

Chi è Carmine Gorrasi, secondo classificato di MasterChef 11

Nato nel 2003 a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno, Carmine Gorrasi è il secondo classificato dell’undicesima edizione di MasterChef Italia. Un cuoco giovane e promettente che ha saputo conquistare fin da subito i tre giudici all’interno del programma. Desideroso di frequentare l’Istituto Alberghiero, Carmine entra però a MasterChef come studente di liceo scientifico. Nonostante ciò, il giovane cuoco campano continua a coltivare il proprio sogno di diventare chef da autodidatta, riuscendo comunque a raggiungere importanti traguardi. Ma la svolta arriva proprio con lo show cooking più amato di sempre. Guardate un po’ che cosa fa oggi Carmine. Quando lo scoprirete non riuscirete di sicuro a crederci!

Cosa fa oggi

Ebbene, dopo il promettente inizio di carriera all’interno della cucina di MasterChef 11, l’ex concorrente Carmine Gorrasi continua a coltivare ancora oggi la propria passione, studiando e perfezionandosi sempre di più. Come si può infatti vedere sul suo profilo Instagram, attualmente il ragazzo sembra essere diventato un vero e proprio food blogger. Basta dare un’occhiata tra le sue foto per scoprire tantissime ricette gourmet. Dai tacos di parmigiano con tartare di tonno e avocado alle polpettine di baccalà mantecato con crema al curry, senza dimenticare poi il filetto di manzo in crosta di erbe.

MasterChef Carmine Gorrasi
MasterChef Carmine Gorrasi. Credits: Instagram

Ma non finisce qua, perché Carmine nell’ultimo anno ha avviato anche diverse collaborazioni inerenti al mondo della cucina e di cui fanno parte anche alcuni dei suoi ex compagni di avventura. Proprio nelle ultime ore il giovane cuoco ha pubblicato alcune storie in compagnia di Mime, Bruno e Dalia che, come certamente ricorderete, sono tre volti noti della scorsa edizione del programma. Infine, Carmine è stato anche scelto dalla stesso format Sky per far parte del progetto MasterChef Academy. L’avreste mai immaginato? Insomma, potremmo dire un successo dietro l’altro, ma vista la sua giovane età questo non è che l’inizio! E noi glielo auguriamo di tutto cuore.

Ultime ricette

More Recipes Like This