Bake Off 10, i giudici svelano i segreti per un Pan di Spagna perfetto: non potrai più sbagliare

Bake Off 10, i giudici svelano i segreti per un Pan di Spagna perfetto: così di sicuro non potrai più sbagliare. Fai molta attenzione!

Venerdì 9 settembre 2022 è andata in onda su Real Time la seconda puntata di Bake Off Italia 10. Dopo il successo della prima puntata in cui non sono di certo mancati i colpi di scena, la padrona di casa Benedetta Parodi insieme ai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sono tornati con altre imperdibili prove.

Bake Off pan di spagna
Bake Off pan di spagna. Credits: Instagram

In particolare, durante la prova tecnica i pasticceri amatoriali si sono dovuti misurare con lo zuccotto del pasticcere toscano, fatto ovviamente a base di Pan di Spagna. Prima, però, di iniziare la sfida i giudici hanno svelato alla classe tutti i segreti per farlo perfetto. Saranno serviti i loro consigli a salvare i concorrenti? Scopriamolo subito.

La seconda puntata

Siamo ormai giunti alla seconda puntata di Bake Off 10, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cucina e, in particolare, di pasticceria. Dopo il successo di settimana scorsa, Benedetta Parodi e i tre giudici sono tornati sul piccolo schermo per continuare a mettere alla prova i concorrenti di quest’anno. Stavolta, i pasticceri amatoriali si sono dovuti misurare con tre cavalli di battaglia di Tommaso Foglia, Damiano Carrara ed Ernst Knam, i quali hanno presentato tre dolci legati alle proprie origini. Vale a dire: la torta caprese, lo zuccotto e lo strudel. Al termine delle gare ad aggiudicarsi il grembiule blu è stato Davide, architetto trentottenne della provincia di Brescia. A finire, invece, a rischio eliminazione Gaia De Luca, Riccardo Erbini e Giovanni Indino, il quale alla fine ha dovuto lasciare il programma.

Bake Off 10: i giudici svelano i segreti per un Pan di Spagna perfetto

A mettere in serie difficoltà i concorrenti di Bake Off 10 nel corso della seconda puntata del programma ci ha pensato lo zuccotto di Pan di Spagna, crema di ricotta, canditi e gocce di cioccolato di Damiano Carrara. Non è stato facile, infatti, per gli apritanti pasticceri cimentarsi nel celebre dolce toscano. Ad ogni modo, prima di iniziare la prova i giudici hanno voluto dare alla classe alcuni utilissimi aiuti. Di fatto, hanno svelato quali sono i segreti per fare un Pan di Spagna perfetto. Guarda un po’ qui: così nemmeno tu potrai più sbagliare!

Bake Off Pan di Spagna
Bake Off Pan di Spagna. Credits: Adobe

In particolare, il re del cioccolato Ernst Knam ha suggerito ai concorrenti di fare molta attenzione alla lavorazione degli albumi, i quali devono risultare perfettamente montati a neve. Il secondo coniglio riguarda, invece, gli ingredienti secchi. A tal proposito, Knam ha spiegato che bisogna prestare attenzione anche al passaggio in cui si uniscono gli albumi montati alla farina, in quanto inglobare il tutto con movimenti troppo bruschi potrebbe smontare il composto. Infine, Tommaso Foglia ha voluto ricordare di bagnare bene il Pan di Spagna, altrimenti il dolce rischierebbe di risultare troppo asciutto e stopposo. Segnato tutto?

Impostazioni privacy