Bake Off Italia 2022, amara sorpresa per i fan: ve lo sareste mai aspettato?

Bake Off Italia 2022, amara sorpresa per i fan nel corso della prima puntata: ve lo sareste mai aspettato? Guardate un po’ qua.

Venerdì 2 settembre 2022 è iniziata la decima stagione di Bake Off Italia, lo show cooking più dolce di tutti i tempi. Benedetta Parodi ha così inaugurato la nuova edizione del programma ricordando brevemente i concorrenti delle passate stagioni e riflettendo sul fatto che sono ormai passati 10 anni dal debutto della trasmissione.

Bake Off Italia 2022
Bake Off Italia 2022. Credits: Facebook

Un traguardo, quindi, molto importante non solo per lei, ma anche per i giudici Ernst Knam, anche lui presente fin dalla prima stagione, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Quest’ultimo al suo debutto sotto il tendone. Non manca neppure Clelia D’Onofrio, alla quale è stato ritagliato uno spazio speciale di approfondimento. Ad ogni modo, però, per i fan è arrivata anche un’amara sorpresa. Avete già saputo? Ecco che cosa è successo.

La prima puntata

Nel corso della prima puntata della decima edizione di Bake Off Italia abbiamo iniziato a conoscere i 16 concorrenti in gara. Alcuni di loro sono già riusciti a distinguersi per le proprie abilità. In particolare, dopo le tre prove di rito a conquistarsi il grembiule blu è stata Chiara. Una giovane infermiera di 25 anni originaria della provincia di Terni. A finire, invece, a rischio eliminazione sono stati Stefania, Giovanni e Gaia. Al suo primo debutto all’interno della trasmissione anche il nuovo giudice Tommaso Foglia, il quale è riuscito a conquistarsi la simpatia dei telespettatori a casa. Alcuni l’hanno addirittura definito come “l’Antonino Cannavacciuolo della pasticceria”. Ad ogni modo, per conoscerlo meglio non ci resta che continuare a seguire il programma puntata dopo puntata.

Bake Off Italia 2022: amara sorpresa per i fan

Nonostante il debutto scoppiettante, nel corso della prima puntata di Bake Off Italia 10 non sono mancate neppure delle amare sorprese. Se da un lato, infatti, la puntata si è conclusa senza alcuna eliminazione da parte die giudici, dall’altro i fan hanno dovuto già dire addio ad un concorrente per motivi tutt’altro che piacevoli. Avete visto? In pratica, Daniele Militello, il quarantenne bancario originario di Catania, ha dovuto togliersi il grembiule per cause di forza maggiore.

Bake Off 10
Bake Off 10. Credits. Instagram

L’eliminazione, di fatto, non è avvenuta per volontà dei giudici, ma per via di un problema famigliare riguardante lo stato di salute della madre. Una brutta notizia non solo per il concorrente, ma anche per i fan dato che Daniele si era presentato fin dall’inizio come uno dei pasticceri amatoriali più promettenti della stagione. A riferire l’accaduto, è stato lo stesso bancario, il quale dopo aver annunciato la propria decisione agli autori del programma, l’ha poi comunicato anche ai giudici, alla presentatrice ed ai propri compagni di avventura. Benedetta Parodi, però, ha voluto rivolgergli un saluto davvero speciale. Quello della conduttrice, infatti, non è stato un addio, ma un arrivederci magari al prossimo anno.

 

Impostazioni privacy