Spaghetti ai frutti di mare: il segreto dello chef Cannavacciuolo è tutto qui

Spaghetti ai frutti di mare: il segreto dello chef Cannavacciuolo è tutto qui, ecco come realizzare un piatto perfetto da ristorante.

La settimana di Natale è ufficialmente arrivata e mancano poche ore alla cena della Vigilia. Alcuni trascorreranno questa serata in famiglia, altri invece andranno a mangiare fuori oppure saranno invitati a casa di parenti o amici. Non importa dove sarete a cena, ma quello che è sicuro è che mangerete qualcosa a base di pesce!

Spaghetti vongole Cannavacciuolo
Spaghetti ai frutti di mare: il trucco di chef Cannavacciuolo – Ricette.eu

Quasi in tutta Italia e in tutte le famiglie, infatti, c’è l’usanza di mangiare pesce la sera della Vigilia di Natale, per cui su quasi tutte le tavole vedremo spaghetti con le vongole o anche con altri frutti di mare. Non mancheranno, poi, la frittura di pesce e magari anche del pesce cotto in forno con le patate o con altri ingredienti. Non parliamo poi del salmone, che pure non può assolutamente mancare a tavola durante la sera del 24 dicembre. Insomma, il mare è grande protagonista durante la sera della Vigilia di Natale, ma bisogna anche fare attenzione a cucinare tutto al meglio per evitare di rovinare tutto e lasciare i nostri ospiti digiuni. Qual è allora il segreto per dei perfetti spaghetti con i frutti di mare? Proviamo a seguire il consiglio di Antonino Canavacciuolo, è facile e farà la differenza!

Spaghetti ai frutti di mare di chef Cannavacciuolo: ecco il suo segreto, così saranno perfetti

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più amati e apprezzati in Italia, con le sue 3 Stelle Michelin e il grandissimo successo dei programmi televisivi di cui è protagonista. Da Masterchef a Cucine da Incubo, passando per Family Food Fight e Antonino Chef Academy, Cannavacciuolo è una vera star della cucina e della televisione, per cui se seguirete il suo consiglio per gli spaghetti ai frutti di mare della Vigilia di Natale, andrete davvero sul sicuro! Uno dei piatti dello chef sono gli spaghetti con le cozze, a cui lui aggiunge due patate, preferibilmente rosse, tagliate a fettine sottili e poi frullate con un mestolo di acqua di cottura delle cozze.

Spaghetti vongole trucco Cannavacciuilo
Il trucco di CAnnavacciuolo per gli spaghetti ai frutti di mare (credits: Instagram) Ricette.eu

Ebbene, se volete, potete provare a riprodurre questo trucchetto quando preparate gli spaghetti con i frutti di mare delela Vigilia di Natale. Sia che ci mettiate solo le vongole, o anche le cozze o ancora altri molluschi o crostacei, potete provare ad aggiungere un tocco di gusto e cremosità con delle fettine di patata tagliata sottile e poi frullata con l’acqua dei frutti di mare. Questa piccola e semplice aggiunta vi permetterà di fare un figurone e di portare in tavola un piatto super cremoso e saporito. Provate e non ve ne pentirete!

 

 

Impostazioni privacy