Lista dei primi piatti con meno calorie in assoluto: così vai sul sicuro, ecco alcune idee che vi permetteranno di abbinare dieta e gusto.
Se c’è una cosa a cui noi italiani facciamo davvero fatica a rinunciare, è la pasta. Non è un caso, infatti, se in tutto il mondo ci conoscono e ci identificano con questo meraviglioso ingrediente in grado di far liberare la fantasia per preparare piatti sempre nuovi e gustosissimi. Avere la pasta in casa, infatti, è una vera ‘ricchezza’, perché la si può mangiare in tantissimi modi diversi.
L’unico ‘problema’ della pasta sono le calorie. Nonostante sia saporita, infatti, è ricca di carboidrati e mangiarne tanta può essere un problema per chi ha bisogno di perdere peso o semplicemente vuole fare attenzione alla linea. Ecco, allora, una lista di primi piatti ‘light’, ovvero con poche calorie, che vi può essere utile per continuare a mangiare pasta senza però rischiare di gravare troppo sulla linea. Alcuni sono davvero deliziosi!
Se vi piace la pasta ma tendete a mangiarla poche volte per evitare di gravare troppo sulla vostra linea, vi può essere molto utile questa lista. Si tratta di un elenco di alcuni primi piatti ‘light’. Se è vero, infatti, che la pasta è ricca di carboidrati ed è piuttosto calorica, è anche vero che ci sono alcuni primi che contengono meno calorie rispeetto ad altri, per cui è possibile mangiarli più spesso. Ovviamente non bisogna esagerare con le quantità e con i condimenti, altrimenti la linea ne risentirà comunque, ma sicuramente sono piatti con ingredienti che tendenzialmente non fanno ingrassare, o comunque lo fanno meno di altri.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…