Non è la solita pasta e zucchine: trasformala in un capolavoro con questo “tocco” speciale

Le zucchine sono un vero jolly quando si tratta di ricette e oggi vogliamo consigliarvi una versione eccezionale della classica pasta: trasformala in un capolavoro con questo “tocco” speciale

Se esiste un ingrediente versatile e saporito in ogni “salsa” sono si tratta di certo delle zucchine. Basta pensare a quante pietanze possiamo dar vita con questo semplice alimento e ci renderemo conto che è davvero basilare in cucina. Oggi vogliamo proporvi una versione fenomenale del classico primo piatto. Non è la solita pasta e zucchine: trasformala in un capolavoro con questo “tocco” speciale! Quanto impiegherete? Solo pochi minuti! Questo piatto favoloso, infatti, si prepara in un lampo e il risultato è da leccarsi i baffi!

zucchine pasta speciale
Rendi speciale la tua pasta e zucchine con questo tocco unico (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi zucchine e cipolle e ti faccio preparare le frittelle più sfiziose del mondo: pronte in 5 minuti, una tira l’altra

Non la solita pasta e zucchine: con questo tocco speciale sarà un capolavoro

Impostate il timer, impiegheremo poco più di dieci minuti per questa prelibatezza. Ecco l’occorrente:

  • pasta a scelta;
  • 2 zucchine;
  • 80 grammi di ricotta;
  • olio, sale, pepe quanto basta.

Iniziamo mettendo a cuocere la pasta e prepariamo una padella antiaderente. Laviamo con cura le zucchine e tagliamole a tocchetti. Ora riversiamo in padella un filo abbondante di olio d’oliva, lasciamo soffriggere le zucchine fino a dorarsi e spegniamo la fiamma. Insaporiamo con sale e pepe a nostra gusto. Poco prima di scolare la pasta, procediamo con la ricotta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Basterà lavorarla pochi istanti con una forchetta, aggiungendo un pizzico di sale e pepe. Riversiamola ora in padella e mescoliamo così da amalgamarla alle zucchine. Se necessario accendiamo la fiamma in modalità lenta e aggiungiamo un cucchiaio di acqua di cottura. Una volta ottenuta la consistenza desiderata per il nostro sugo scoliamo la pasta. Riversiamola in padella e mescoliamo per condire il tutto. Non ci resta che impiattare e servire a tavola: che capolavoro!

Consiglio extra: potrete aggiungere della pancetta per insaporire ancora di più questo primo da sogno, ma anche delle spezie di vostro gradimento.

Impostazioni privacy