La pasta col tonno migliore del mondo: sugo pronto in 2 minuti con un ingrediente ‘speciale’, piatto favoloso!

La pasta col tonno migliore del mondo: bastano 2 minuti di cottura con un ingrediente ‘speciale’, piatto fresco e favoloso, non ne farai più a meno!

La pasta col tonno è uno dei primi piatti più in voga nel periodo estivo, senza alcun dubbio uno dei più freschi e facili da preparare. Si fa, infatti, in pochi minuti, giusto il tempo di cottura della pasta, e spesso il tonno viene aggiunto senza bisogno di cottura, per cui è un piatto perfetto quando fa caldo e non si vuole stare troppo tempo ai fornelli. Il tonno, però, è anche un ingrediente molto versatile, quindi volendo lo si può abbinare anche con altri alimenti, per ottenere dei primi più elaborati e saporiti. La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale’ che, con soli 2 minuti di cottura, vi darà un piatto fresco e a dir poco favoloso!

La pasta al tonno migliore del mondo: grazie a questo ingrediente ‘speciale’ sarà favolosa

Se volete preparare una pasta al tonno fresca e semplice ma originale e diversa dal solito, siete capitati proprio nel posto giusto. Questa ricetta, infatti, prevede l’utilizzo di un ingrediente ‘speciale’ che, in aggiunta al tonno, vi darà un piatto eccezionale: parliamo del limone!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta tonno limone
La pasta col tonno più buona del mondo: l’avete mai provata col limone? E’ favolosa! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingrdienti che vi serviranno nel dettaglio:

  • Pasta a scelta (noi consigliamo gli spaghetti)
  • 200 g di tonno
  • 1 limone
  • sale
  • olio
  • 1 spicchio d’aglio

Il procedimento è davvero semplicissimo e vi basteranno pochi minuti. Mettete una pentola sul fuoco per gli spaghetti (o per la pasta che avete scelto), salatela e cuocete la pasta. Nel frattempo in una padella versate un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, fatelo soffriggere per qualche secondo e poi aggiungete la buccia grattugiata e il succo di un limone, insieme al tonno. Fate cuocere per circa 1-2 minuti e poi spegnete. Quando la pasta sarà pronta, scolatela direttamente nel sugo e mescolate tutto con l’aggiunta di un mestolo di acqua di cottura. Formerete una cremina deliziosa, che potrete rendere perfetta, se volete, con una spolverata di pepe. Assaggiate questo piatto e vi delizierete: una pasta al tonno così fresca e saporita non l’avete mai provata!

 

Impostazioni privacy