Qual+%C3%A8+il+mais+migliore+che+puoi+comprare+al+supermercato%3A+scegli+sempre+questo
ricetteeu
/61857-qual-e-il-mais-migliore-che-puoi-comprare-al-supermercato-scegli-sempre-questo/amp/
Curiosità

Qual è il mais migliore che puoi comprare al supermercato: scegli sempre questo

Qual è il mais migliore che puoi comprare al supermercato: scegli sempre questo, ecco cosa devi assolutamente sapere su questo alimento.

Il mais dolce è un ingrediente che tutti noi utilizziamo spesso e volentieri in cucina, in particolare durante il periodo estivo, perché è fresco e non ha bisogno di cottura, a meno che non siamo noi a volerlo passare in padella, magari con il burro, per realizzare un gustoso contorno.

Mais migliore comprare (credits: Pixabay)

A parte alcuni casi, dunque, lo si può versare direttamente dal barattolo nel piatto, facendolo semplicemente scolare e togliendogli l’acqua. Una volta effettuato questo passaggio, il mais si può già mangiare ed è ottimo per condire l’insalata di riso classica, ma lo si può aggiungere anche in altre versioni diverse dal solito, o ancora la pasta fredda. Non solo però, perché il mais dolce si può mettere anche nell’insalata verde per insaporirla, o si può mangiare assoluto, come contorno, o addirittura utilizzare come condimento per un gustoso primo piatto. Se vi piacciono le pannocchie, poi, potete divertirvi a sgranocchiarle per strada, o magari cuocerle e mangiarle a casa. Insomma, il mais è molto versatile come ingrediente e si presta a diversi utiliizzi, ma sapete qual è il migliore da acquistare? Per fare chiarezza sul tema, ci avvarremo di alcune classifiche e test dei consumatori riportate sul sito Icastica.it che hanno individuato le marche migliori di mais secondo alcuni parametri: scopriamo insieme tutti i dettagli.

Qual è il mais dolce migliore da comprare al supermercato: ecco la classifica, te l’aspettavi?

Vi piace il mais dolce e lo usate spesso nelle vostre insalate, ma anche nei primi o come contorno? Ottimo, allora vi farà sicuramente piacere scoprire alcuni dettagli e informazioni su questo prodotto, che ci arrivano direttamente dai test effettuati sui consumatori e dalle loro recensioni. Si tratta della Classifica 2022 che arriva da ampie indagini e test di consumo. Alcuni marchi sono quelli che più spesso troviamo al supermercato, mentre altri per qualcuno potrebbero risultare nuovi o comunque una sorpresa.

Qual è mais migliore (Credits: Pixabay)

Al primo posto di questa classifica troviamo il mais del marchio L’Ortolano, una confezione di sementi di ortaggi di qualità in buste termosaldate da 50 grammi di mais dolce Royalty. Al secondo posto abbiamo invece Franchi Sementi, ovvero mais dolce da semina in confezione da 100 grammi, seguito subito dopo da Sementi di Mais dolce zuccherino in scatola da 100 g, del marchio Peragashop. Al quarto posto troviamo invece un prodotto forse più commerciale, che tutti probabilmente abbiamo provato almeno una volta, e cioè il mais croccante e naturalmente dolce del marchio Bonduelle, venduto in confezioni d 3 barattoli da 300 g l’uno. Quinta, invece, la farina di mais del marchio Bongiovanni Farine e Bontà Naturali. Si tratta di una confezione da 1 kg di fumetto di mais, ottimo per preparazioni sia dolci che salate. Ve lo sareste aspettato?

Francesca Simonelli

Recent Posts

Pasta gratinata al forno con prosciutto e besciamella: la ricetta di famiglia che scalda il cuore

Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…

22 ore ago

La ricetta di Cannavacciuolo che ormai spopola tutto l’anno: prova a rifarla a casa

Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…

1 giorno ago

Melanzane a funghetto secondo nonna Maria Cira: il piatto povero che non smette di emozionare

Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…

2 giorni ago

Denocciolare le olive: trucco semplice che ti svolta la vita

Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…

5 giorni ago

Questa pasta con i gamberi non devi neanche metterla nell’acqua per cuocerla: a tavola ti batteranno le mani

Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…

5 giorni ago

Ve lo ricordate? Ha fatto Masterchef e da allora ne ha fatta di strada

Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…

5 giorni ago